|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
per applicare la mia domanda numero 2 sto creando il mio tin. vado su 3d analyst--> create/modify tin
seleziono il campo della Z setto hard line nel campo triangulate as... mi crea il tin ma mi dice che non manterrà le coordinate spaziali..infatti il mio tin ha coordinate spaziali unknow...why?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
il tuo shp iniziale ha il reference spatial impostato? da DataManagement vai su project manager....forse? non ricordo a memoria non sono in windows.....
da li controlla se il tuo shp a coordinate unknow o no....! Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si il mio shape ha le coordinate giuste e impostante.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
Junior Member
Cassandra dallo stesso menu "3D Analyst" hai la funzione che ti serve per fare il punto di vista. Per precisione, il percorso del comando è 3D analyst--->surface analysis--->viewshed. Per quanto riguarda il problema delle coordinate del TIN forse devi impostare le coordinate anche lì. A me personalmente non è mai successo e ad ogni modo il tuo TIN si sovrappone con il tuo shape? Se si allora hanno le stesse coordinate 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
aribravo GEOBUBBA Leggi attentamente i post (nella fattispecie della viewshed il post era proprio il mio).! 
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Caro GIS Analyst, leggi tu attentamente i post...
Originariamente inviato da GIS Analyst: In arcgis il viewshed si trova in arctoolbox>3Danalyst>raster surface>viewshed
l'estensione si trova pure su spatial analyst.
Io ho dato un altro percorso di quella funzione (non da arctoolbox) bensì da 3D Analyst e non da spatial analyst così come erroneamente affermato da te!!!!
Comunque se vuoi l'esclusiva delle risposte faccelo sapere anzichè geoforum lo chiameremo GISAnalystforum...così potrai rispondere solo tu alle domande...ok?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non essendo favorevole alle polemiche preferisco limitarmi dicendo che la funzione vieshed sitrova pure in arctoolbox all'interno del box spatial analyst......oramai si scrive di tutto in questo forum......... ......dai su non te la prendere ti assicuro che c'è di peggio....... Anzi visto che anche tu ti trovi in calabria incontriamoci che ti offro un po di 'nduja! :p PS: cmq l'idea GISAnalystFORUM non è male 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
susu tanto sono cosi imbranata che ho bisogno di ogni tipo di supporto:) cmq ho trovato il comando! mi sorge solo una domanda, se applico la funzione viewshed su uno shape di punti mi risulta una elaborazione che mi fa vedere le aree visibili da quelle non visibili e si fin qui tutto bene.. se però io provo ad unire due punti che in teoria mi rultano visibili nel viewshed con con lo strumento line of sight la linea è tutta rossa (ovvero non si vede.)
come mai?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Sei solo tu quello che fa polemiche GIS Analyst, non mi sono mai permesso in nessun forum (e ti assicuro che scrivo in tanti forum) di dire a qualcuno che scrive le mie stesse cose e che le cose che scrive sono sbagliate!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Ragazzi, non litighiamo per favore... almeno nei forum!
Permettetemi una piccola riflessione:
GIS Analyst, nessuno vieta di far presente ad un altro utente che ha commesso un errore (ma non è questo il caso) o che ha tenuto un comportamento che per qualche motivo non ci è piaciuto (cosa che secondo me rientra più nel campo dei messaggi privati), ma c'è modo e modo... Diciamo che esordire con quell'ironico "aribravo" non ha ben disposto GEOBUBBA che si è sentito provocato.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti