|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2007
Salve a tutti. Ho un db Access con un campo con delle immagini (oggetto OLE). Vorrei visualizzarle nelle maschere e nei report ma riesco a vedere solo il nome del file di origine (es. xxx.jpg). Ho analizzato tutte le caratteristiche presenti in Proprietà ma non riesco a trovare la soluzione. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e a presto, Federica
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
in access c'e' un database di esempio che si chiama northwind. li trovi un esempio di inserimento immagine degli impiegati. ti consiglio di guardare come e' fatto e di impostarlo nel tuo database.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
ok per il report, per le maschere è un po' più complicato... ma tutto possibile: per il report: ------------ Private Sub IntestazioneGruppo1_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer) If IsNull(Me!link1_img) Then Me!Immagine61.Picture = "" Else Me!Immagine61.Picture = Me!link1_img End If End Sub ----------------- devi inserire questo codice nella routine del corpo del report, dove immagine 61 è una immagine senza percorso e link1_img e una casella di testo dove c'è l'indirizzo del file immagine... questo funziona solo con percorsi assoluti, mentre il procedimento con le maschere anche con quelli relativi... è una bomba... ma essendo alle prime armi (rispetto ad un vero programmatore) mi è difficile spiegare come funziona con le maschere... http://pjhooker.altervista.org/
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
Link Copiato negli Appunti