|
0 membri (),
1,330
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Raffaele. Ho sempre pensato dell'OpenSource a qualcosa di complicato e rognoso, infatti ho sempre utilizzato software della ESRI, ma da un pò di tempo a questa parte voglio cambiare. Per windows che software mi consigliate oppure devo installare Ubuntu??? Conoscete guide in italiano sull'opensource??? I dati che possono essere inseriti quali sono??? Grazie in anticipo Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
Ciao Rafmosky! benvenuto nel forum! non sono certo io il più esperto per poterti rispondere perchè anche io mi sono avvicinato al mondo web gis da poco...però posso assicurarti che se vuoi fare una cosetta semplice puoi utilizzare il mitico Openlayers! è semplice da utilizzare e anche se la guida è in inglese non importa perchè è comprensibile. inoltre, puoi trovare compresi nel paccheto molti file di esempio per poter comprendere meglio! sul mio sito ne ho inseito uno, comunque se vai al sito di Openlayers puoi trovare esempi!. ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
io sulla mia macchina ho già un web server "easyphp" va bene??? Come posso procedere all'installazione di maplab???
grazie per le precedenti risposte
buon lavoro raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Se vuoi utilizzare mapserver facilmente su windows installa ms4w (può convivere tranquillamente con easyphp). Installato ms4w, scarichi maplab pacchettizzato per ms4w e lo scompatti. Questo però è solo un primo passo per prendere confidenza con la cosa. Personalmente ti sconsiglio Maplab... è molto meglio, credimi, dedicare del tempo alla lettura della documentazione già linkata da cassandra ed imparare a scrivere il mapfile a mano. Infine dai un'occhiata a questo sito http://gfoss.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005