|
|
Iscritto: Feb 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2002
Salve a tutti i colleghi, avrei da porre un quesito, se qualcuno puo' darmi una risposta. Il quesito e' il seguente, il geologo ha una qualche minima competenza per quanto concerne tali certificazioni ambientali? avrei intenzione di frequentare un master su tali certificazioni, ma non conosco quelle che possono essere le prospettive per un laureato in geologia!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2001
Per quello che ne so io (ho frequentato un corso analogo, ovviamente a costo di sicuro minore) l'unica cosa che può fare un geologo è la certificazione ambientale per siti particolari (leggi: discariche e simili). La figura che può ricoprire in casi di certificazione ambientale a livello di aziende (leggi stabilimenti) è quella di Auditor, che non è poco, ma non è molto stimolante per il fatto che non abbiamo le competenze specifiche a livello di cicli produttivi (cioè la conoscenza delle macchine e delle lavorazioni per ogni tipo di azienda). Comunque, se sei in grado di sostenere (economicamente) un master del genere, io non butterei via niente.... sono tre anni che faccio "l'ingegnere" e il geologo a tempo perso... Caso mai.... fammi sapere....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti