|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve gente, lavoro con Arcgis e ho il seguente problema. Ho dei bd in UTM e altri in gauss-boaga. Il sistema di coordinate nn è memorizzato nel file, sono georeferenziati ma ai file nn è associato alcun sistema. Come posso fare a convertire i dtai da un sistema ad un altro? Grazie e a presto, Federica
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Mi sono resa conto che ho anche un altro problema. Partendo da un db Geomedia, ho creato un Geodatabase con il tool Quick Import. Nel campo Format ho scelto Geomedia Access Warehouse e ho creato il nuovo gdb. Quando li carico nella vista le coord sono all'incirca, con un sist metrico: lon 150.419.400 lat 251.813.650
P.S. i dati sono relativi a una porzione di Calabria.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Se all'interno del geodatabase hai organizzato le tue feature class in uno o più feature dataset (secondo il modello dati geodb di ArcGIS si dovrebbe fare così), per passare da un sistema di riferimento all'altro puoi utilizzare la funzione Project di Arctoolbox e riproiettare tutto il tuo Feature dataset (con le feature class inserite). Se non hai creato Feature datasets, devi riproiettare singolarmente i layer informativi (le feature class) che ti interessano sempre nello stesso modo con il tool project. Spero di essermi spiegato bene... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti