|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, mi sono trovato a dover fare da un mapfile, una connessione al database oracle per plottare su mapserver (template p.mapper) dei punti. Ho seguito le guide che ho trovato sulla rete ma non ho trovato molto. Il problema che io dovrei fare una connessione al db oracle e non oracle spatial. Nella tabella io dovrei caricarmi anche i campi delle coordinate x e y che sono in wgs84.
Qualcuno lo ha mai fatto???
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Con Oracle mai, perchè invece non usi PostGreSQL/PostGIS? Lì hai tutta la documentazione che vuoi ed è assolutamente performante.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non è stata una mia scelta il database oracle XE, ma una scelta di chi sta gestendo in db delle rete che io dovrei andare a plottare collegandomi a quella macchina. Data che questo database XE non è un database spatial, un mio amico mi ha consigliato di fare una Virtual Spatial Data. Ho scaricato la documentazione su mapserver wiki ma non porta nessun esempio sul collegamento a questo db
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Questa pagina l'avevi letta? http://mapserver.gis.umn.edu/docs/howto/oracle_spatial_howto Comunque la vedo dura senza Oracle Spatial... come faresti ad inserire dati spaziali in un db non spaziale e poi richiamarli tramite un mapfile?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Lo avevo visto, ma il mio problema è proprio lo spatial ... Qualcuno ha mai lavorato con questo Virtual Spatial Data ... da come mi hanno spiegato simula un db in spatial dove evidenziati i campi delle coordinate ad es. x e y lui va a plottare i punti nel db.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|