|
|
Iscritto: Sep 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2006
Ho trovato un software GIS open source, molto ben fatto, realizzato dal ministero dei trasporti spagnolo. L'ho appena installato, ma vi consiglio di dargli un occhiata: http://www.gvsig.gva.es/
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
eh eh... gvSIG è molto famoso in ambiente gfoss ed è davvero un ottimo software. Secondo me ha tutto quello che manca a QuantumGIS, compresa la gestione "fin da subito" dei raster ecw che per avere su Qgis bisogna lavorare di ricompilazione. L'unica piccola pecca che gli ho trovato è stato il meccanismo di georeferenziazione dei raster. Da quanto ho visto è possibile solo georeferenziare "image to image" ma prendete con le molle questa affermazione visto che non ho verificato attentamente e potrei aver detto una grossa cacchiata! Insomma, davvero un bel software. Rimango sempre con la speranza che lo sviluppo di qgis lo avvicinerà a gvSIG...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
L'avevo già introdotto io in questo topic del 15 gennaio, ricordo che è buona norma usare la ricerca... Comunque a me piace moltissimo il GvSIG, lo trovo molto performante e gira anche su Linux, sono curioso di vedere i successivi sviluppi... Proprio oggi ho notato che è uscita la release 1.1, a prima vista non sembrano esserci sostanziali cambiamenti, ma è bene installarlo e lavorarci un po'.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti