|
|
Iscritto: May 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao, non sono espertissimo di arcgis, evolevo chiedervi come sia possibile tagliare un file... mi spiego: ho unito una serie di tavolette ctr in formato shp... scaricate gratuitamente dal sito della regione... ogni tavoletta è composta da più shp. a me servirebbe fare un'operazione come illustrata nell'mmagine, l'area rossa è quella che vorrei togliere. [url= http://uploadline.com/files/6501955/Tagliare_imm.JPG.html ]web page[/url] grazie mille, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
scusami ma non riesco, potresti essere u po più preciso nei passaggi da eseguire??? grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
- start editing - con il tasto selezione selezioni la parte che ti interessa - tasto destro sul nome del tuo .shp (nella vista di sinistra) - export data - hai il tuo nuovo .shp - stop editing
Ciao, fammi sapere.
gk
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Potresti fare anche nel seguente modo se voui come risultato uno .shp squadrato:
- crei un nuovo .shp poligonale (con ArcCatalog) - lo importi nella vista di ArcMap - ci editi sopra un poligono (start editing) che ricopra esattamente l'area che vuoi estrapolare. - Apri l'ArcToolbox (clicchi sulla scatolina rossa)nella barra. - Analysis Tools - Extract - Clip - Et voilà!!!!!!! Le nouveaux shapefile
Ciao.
gk
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member