|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
OP
Member
salve a tutti vorrei sapere la vostra opinione: può essere concretamente utile fare un master in gis? prende circa 6 mesi, si spendono 6 milioni di £. grazie per qualche idea. 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Buongiorno secondo me il gis e' una realta' da sfruttare molto a fondo perche' permette notevoli risultati.Ma il rovescio della medaglia e' che se viene usato come si deve e' anche abbastanza costoso. Per valutare se ti conviene devi capire fino a che punto lo userai, se solo per creare qualche mappetta o con metodologie di remote sensing con foto da satellite, dtm e quant'altro. Fai un bilancioe poi decidi comnque la materia e' interessante. Buon lavoro Fabrizio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2002
Salve, questo è il mio primo messaggio sul Geoforum..! Io ho seguito un master in GIS due anni fa, e sto seguendo tuttora un secondo corso di "aggiornamento" sempre in argomento GIS, e sono senz'altro esperienze molto interessanti. Però stai attento, 6 milioni per sei mesi mi sembrano tanti, ci sono in giro corsi molto più economici (o addirittura gratuiti..) pur essendo validissimi (es. il Master organizzato dall'Istituto Agronomico per l'Oltremare a Firenze, o vari corsi organizzati attualmente dalle province). Ricordati anche che nel mondo di oggi nessuno ti prenderà mai in considerazione per un lavoro se non ha sentito già parlare almeno vagamente di te, quindi un corso sui GIS ti deve sia preparare bene, sia (ancora più importante) permetterti di entrare in contatto con persone che lavorano nel settore e che possano quindi "diffondere" il tuo nome. In bocca al lupo Fede
Fede
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
So che esiste un master molto valido organizzato dall'università di siena. Prova a contattare il Prof Fantozzi a questo indirizzo: Fantozzip@unisi.it oppure il prof Carmignani all'indirizzo Carmignanil@unisi.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Carissima collega non mi fraintendere ma io sono un praticone (tutta la mia viata professionale è così impostata!). Premettendo che non sono uno sprovveduto (pignolo fino all'eccesso) ti dico che se sei una persona sveglia, pratica e ci capisci qualcosa di informatica (non molto basta per i rudimenti di base) ti consiglio di spendere quei 6 milioni (adesso sono circa 3100 euro) per comprarti il software (Arc View Gis 3.2). Ti garantisco che dopo una settimana di intensa applicazione sai quello che ti consente di prendere qualche lavoro!! (ed in più avrai il software). Fidati in quanto io ho creato un gis di gestione ambientale in solo due settimane (relativo ad un'area industriale di interesse nazionale!).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Volevo solo aggiungere un appunto all'ultimo messaggio, adesso e' in commercio Arc gis 8.0 che e' abbastanza diversa dal 3.2. Percio' attento al materiale su cui ti propongono di studiare..... Buon lavoro.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti