|
0 membri (),
2,529
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, dove posso scaricare l'ultima versione di grass per windows??? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
bastava una ricerchina rapida in google: http://grass.itc.it/download/index.php per installare la 6.2.2 (stabile) su windows ti serve cygwin se vuoi la 6.3 (ancora in fase di sviluppo) puoi provare i binari nativi per windows Il mio banale consiglio però è quello di utilizzare grass sotto debian o ubuntu (o un'altra distribuzione linux di tuo gradimento)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Fabrizio voglio segnalarti anche questo sito in cui puoi scaricarti l'immagine ISO della distribuzione knoppix con grass, e non solo, già installato.
http://www.ing.unitn.it/~grass/software/knoppixGRASSit.html
Knoppix è una distribuzione derivata dalla distribuzione Debian e la puoi usare per avere una installazione della stessa Debian.
spero di esserti stato utile
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si l'ho fatta una piccola ricerca. clicco su MS WINDOWS (cygwin)e installo cygwin, mi dice di copiare il file grass60.bat nelle directory di c e di lanciarlo ma non parte... quindi è questo il mio problema
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Strano ma vero... non ho mai avuto a che vedere con cygwin! Lo conosco solo per sentito dire e, altrettanto per sentito dire, so che da un sacco di problemi. Me ne sono sempre tenuto alla larga... tanto grass lo uso felicemente sotto Linux. Puoi provare con i binari windows di grass 6.3 (dovrebbe esserci anche una guida all'installazione) oppure puoi seguire l'ottimo consiglio di Matt  ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
ho provato grass tramite cygwin tempo fa ma non ricordo la procedura molto ardimentosa cmq. posso sicuramente consigliarti di far lavorare Grass su ubuntu (facile da installare con live cd) va benissimo, invece se hai pazienza prossimamente (magari a gennaio) uscira il nuovo Grass.exe pienamente compatibile con Win, quindi senza bisogno di emulatori complicati. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie a tutti!!!!Siete gentilissimi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
...e casomai ti serve prima di gennaio, io l'ho installato tempo fa su windows seguendo la "guida" di questo forum http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5177 purtroppo la procedura passo passo ed eventuali problemi non me li ricordo.
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025