|
0 membri (),
392
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
OP
Member
cosa utilizzate per disegnare?? (intendo carte, sezioni, rappresentazioni varie, pozzi etc..) usate il buon vecchio photoshop e il cugino illustrator o adottate cad?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
io utilizzo per grandi formati cad, e per piccole carte ed allegati corel draw
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Idem..anch'io..Cad e Corel draw...gli unici con cui mi trovo bene....
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
arcmap per le carte, photoshop per le sezioni illustretor per l'assemblaggio e l'editing
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Tutto dipende da cosa si vuole realizzare:
AutoCad Map per disegnare è molto valido, ma resta il problema della gestione delle informazioni. InkScape validissimo per grafica vettoriale. Photoshop? Preferisco il GIMP. Il gvSIG (my favourite one) permette di lavorare sia come GIS che come CAD, inoltre, per disegnare, è estremamente valido. TN Sharc e ArcGis li trovo invece eccessivamente macchinosi, soprattutto il secondo, prima di tirare una linea con questi ci penso 10 volte. Anche GRASS non mi sembra idoneo a questo tipo di attività.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per Greenhouse Sicuramente viva Linux, ma porcaccia miseria, dopo il miglioramento dell' interfaccia è ora di passare al riconoscimento delle periferiche. Di gvSIG non avevo mai sentito parlare puoi dare qualch indicazione? Ciao Stefano
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Per chi vuole usa corel draw o ha intenzioni per un programma dalle caratteristiche simili, segnalo INKSCAPE è facile, funzionale ed Open Source per tutti, profani e non, è gratis e lo scaricate senza ALCUN problema di licenza al sito: http://www.inkscape.org siete in regola e non spendete un soldo. che volete di più? ciao a tutti
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Member
|
Member
@Stefano Tucci: Ciao, io con Ubuntu non ho riscontrato particolari problemi di riconoscimento periferiche, anche in pc abbastanza nuovi. Inoltre, qualora ne avessi riscontrati, grazie alla più che estesa comunità, avrei buone possibilità di risolverli. Tu che distro usi? Già che ci sei, guarda questo topic sul forum, ne abbiamo parlato parecchio. Riguardo il gvSIG, sul forum ne parlo fino all'esasperazione, comunque è un software GIS-CAD Open Source della Generalitat Valenciana che gira sia su Linux che su Windows. Funziona molto bene, sta via via creando una discreta comunità, è continuamente in via di sviluppo e, a mio avviso, è alla stregua di molti software per cui "vogliono i soldi". Ti consiglio di scaricarlo da questo link e di testarlo, poi, per eventuali difficoltà, posta qua  .
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Ciao,
Photoshop per le sezioni? Come?
Io utilizzo Freehand per tutto... non mi trovo bene, ma non ho mai voluto investire soldi per AutoCAD!
Anzi, colgo l'occasione per chiedere consiglio per un software gratuito specifico per le sezioni, mi piacerebbe anche con la possibilità di retro deformare il tutto, tipo 2D Move... ...naturalmente in ambiente MAC!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Prova Inkscape, ne parlavo già su e c'è anche per MAC. Ovviamente è completamente Open Source.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|