|
2 membri (geovito, Rayfract),
1,235
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Oooops, l'inglese che traballa!!! Non offendetevi, solo qualche consiglio cosi' potete dimostrare una migliore conoscenza dell'inglese fin dall'inizio. Alla fine e' la prima impressione che conta, no?!
1) In inglese non si dice "I provided to send you my CV". "To provide" si usa nel senso di fornire qualcosa o si puo' tradurre con "purché" se usato all'inizio di una frase. "Provided he buys me a drink" = purché mi paghi da bere. In questo caso si puo' dire "I have sent you my CV", "I am going to send you my CV" oppure "I have arranged to send you my CV", anche se l'ultime frase e' una po' troppo elaborata.
2) I am interested IN something, e non "interested for" o "interested about".
3) "been interested" non esiste, in questo caso si usa "I am interested".
4) "please write me back in anyway" di nuovo non esiste. "Your reply, whether positive or negative, would be greatly appreciated." suona molto meglio.
In bocca la lupo per la ricerca di lavoro!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2006
I'm very interested to your proposal.I'm studing now for a Master in GIS and Remote sensing applied to environmental science. I provided to send my CV. Claudia de Bari
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Esattamente! Tra l'altro, Geolog, Geoservice & Co stanno recrutando parecchio in Italia appunto perchè c'è disponibilità di personale qualificato ... e fin troppo. Ricordiamoci che fino a 10-15 anni fa recrutavano periti minerari. Chi è stato sulle piattaforme in Adriatico ne ha incontrati di mudloggers agordini. Adesso, ci sono i geologi che stanno a spasso e per 1000 € al mese fai turni da 12 ore per 21-28 giorni di fila. E' vero! Non è un lavoro fisicamente pesante ma è sicuramente mentalmente pesante. E' bene che lo si sappia e che le persone non vengano illuse. Se il mondo del petrolio piace, il mudlogging è un trampolino di lancio e basta. Non va condannato a priori ma
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro D.M. Se la prima frase del tuo post è stata pensata e scritta da te, mi permetto di correggerti. Piuttosto che: " ... Thank you to all of you for let me smiling ... cheers! " avresti dovuto scrivere: " ... Thank you all for letting me smile ... cheers!" Il gerundio qui non ci andava e così come è stata riformulata, scorre meglio. Così facciamo giustizia a chi si vorrà sedere e studiarlo stò benedettissimo inglese. ;-)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Ciao Geotux, ti ringrazio della tua precisazione immediata. "Thank you all" fa parte dello spoken english.... ed è sèesso utilizzato ad una platea imprecisata. Sul gerundio ... mi hai TINGOLATO. Il Proficiency preso otto anni or sono ..... evidentemente è andato a farsi fottere. Farò un spolveratina del mio ingkese appena potroò ... cheers mate!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2002
Quanti Inglesini qui su questo forum!!! Ciao Laura ti avevo scritto una mail tempo fa chiedendoti dove fossi in Uk avendoci vissuto per un po'. Non mi permetto di fare lo sborone con il "mio" inglese perchè non vorrei scatenare altre polemiche.....ma alla fine per quello che la GEOLOG sta cercando l'inglese scritto da tutti i nostri colleghi qui in questo forum è più che sufficiente. Veniamo al lavoro da Mud Logger?? Io sono un TDC o Total Drilling Control, lavoro per la Geoservices da un bel po'e naturalmente ho iniziato come Mud Logger. La Geolog è una società Italiana hai perfettamente ragione GEOTUX!! Come continui ad avere ragione circa il fatto che il mondo petrolifero in Italia è piena di gente Agordina...persone squisite tra l'altro! Dimenticavo, i turni sono sempre quelli che hai mensionato GEOTUX, cioè 12 ore al giorno e circa 28 e 28, ma tutto è relativo. Potrebbero essere di più o di meno asseconda delle necessità della società. La vita in questo campo non è semplice, ma non è nemmeno una schifezza come magari potrebbe essere quella di starsene a casa sperando che il lavoro caschi dal cielo, depressi come molti Geologi che conosco perchè il mondo del lavoro specie poi per noi è quello che è...cioè una schifezza!! Il consiglio che posso darvi è quello di provare ad entrare in questo mondo solo se siete motivati, se è una vostra aspirazione. Il motto " tentar non nuoce" non è il migliore in questo caso. GEOTUX alla fine ho confermato quello che hai detto! :-)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2003
io mi permetto di rispondere in italiano....eheheh...anche se con una classica frase: Sono seriamente intressato alla Vostra proposta di lavoro.Ho esperienze nel campo petrolifero (surveyor), per cui non esiste il problema dei vari trasferimenti. Invio mio c.v. e restando in attesa di un Vostro riscontro, porgo i miei piu cordiali saluti
Ivan Cinà-geologo/speleologo marino/surveyor/tecnologo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026