|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Su "Repubblica" di oggi 1 giugno 06 ho letto che il gruppo Edison cerca un geologo di giacimento petrolifero(RIF:GGIACO6).Inviare curriculum a www.edison.it oppure mediante posta prioritaria a Edison-Direzione Personale ed Organizzazione Foro Bonaparte 31-20121 Milano. S.p.A.
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
Junior Member
eh, ma non è per tutti..... guardate il profilo:
Età 35-40 anni
Titolo di studio Laurea in scienze geologiche E' preferito un indirizzo di geologia degli idrocarburi
Esperienza professionale acquisita
Durata 7-10 anni con compagnie operanti nel settore petrolifero
Conoscenze professionali acquisite Metodi geostatistici per la descrizione delle incertezze geologico/strutturali Buona conoscenza degli aspetti di geofisica per giudicare con criticità l’input che da questi deriva Ottima conoscenza del workflow per il modelling geologico
Lingue conosciute Inglese: ottimo livello parlato e scritto
ecc ecc
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
E che paga gli danno ???
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
La paga non gliela devono decidere loro bensì, con quei requisiti è lui a dover porre le condizioni, poi vorrò vedere quanti altri ne riuscirà ,a reclutare con gli stessi requisiti!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Perchè dici così? in giro per l'Italia è pieno di geologi disoccupati con esperienza nel campo petrolifero di 7-10 anni! Anzi, dalle Univeristà italiane escono laureati in Geologia espertissim e/o preparatissimi, pronti per lavori del genere!
come dice il motto: ...PERFAVORE...PIETA'
Natura non nisi parendo vincitur
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mah, sarà! Se me ne fai conoscere qualcuno con quei requisiti e disoccupato te ne sarei grato. Però intendo dire che in questi casi di richiesta di altissima specializzazione il prezzo lo "deve" fare il geologo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
purtroppo non è cos',se vi fate un giro sui siti delle compagnie estere ci sono queste posizioni,con allegato l'importo annuo della paga,sto pqrlando di posti come l'oman o il sudan e non credo che sia possibile contrattare
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Se posso permettermi, alla luce della mia esperienza e del mio rifiuto di una offerta molto simile a quella di cui sopra, vi dico che :
1) se il committente è l'ENI non sperate di ricevere paghe simili a quelle che si vedono nei siti delle atre società ad essa concorrenti;
2) se il committente è una società di servizio di ENI (come qualcune che ha messo l'annuncio in questo forum) non sperate, nemmeno lontanamente in proposte economiche dignitose;
3) le retribuzioni proposte sono in dollari e non in euro (ed il dollaro per ora è abbastanza basso e non è pensabile che io abbia una paga suscettibile alle oscillazioni dlla borsa...)
4) i contratti proposti sono contratti a tempo indeterminato di tipo internazionale (se sperate che un sindacato, in caso di cessazione del rapporto, venga a difendervi/assistervi a Lugano se va bene o alle Kayman mi sa che avete problemi).
Questo per dire che non è tutto oro quello che luccica, soprattutto se è legato alla nostra insigne "compagnia petrolifera di bandiera"; quindi occhi aperti e buona fortuna, miei cari
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Perchè dici così? in giro per l'Italia è pieno di geologi disoccupati con esperienza nel campo petrolifero di 7-10 anni! Anzi, dalle Univeristà italiane escono laureati in Geologia espertissim e/o preparatissimi, pronti per lavori del genere!
come dice il motto: ...PERFAVORE...PIETA' Quanti neolaureati italiani, espertissimi per lavori nel campo petrolifero, sanno cosa siano o come funzionino Petrel o Earthvision?
Stefano Baffi
"Chi dice che le faglie non s'incrociano?"
Senior Geoscientist Horizon Energy Partners B.V.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti