Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 789 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Feb 2004
A
ApGeo Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Si ricerca un collaboratore per attività manuali in cantieri di sondaggi geognostici e/o ambientali ubicati prevalentemente in Toscana. Attualmente il lavoro da fare ha ben poco di "professionale" ma diriggo una giovanissima azienda che può quindi offrire buone prospettive di crescita. Offro contratto di collaborazione trimestrale finalizzato ad un'assunzione a tempo indeterminato. Per informazioni chiamatemi al 339-8375995 preferibilmente tra le 12:00 e le 13:30 o dopo le 18:00.
Dato il tipo di lavoro è sconsigliata la candidatura alle donne, grazie

Iscritto: Mar 2003
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: Mar 2003
beh? facciamo della discriminazione? ti ricordo che e' punibile ai sensi della legge!
ho visto tanti ometti che non sanno neanche tenere in mano la paletta per prelevare un campione dalle cassette e ancor meno maneggiare attrezzi piu sofisticati!
quindi lascia che siano le/i candidate/i a decidere se il lavoro e' adatto o meno.

ciao

Iscritto: Jun 2000
M
Member
Member
M
forse non ti serve un geologo ma un operaio!
alcuni anni fà un ingegnere "vecchio stampo" (sò tutto io) mi disse che preferiva affidare sondaggi e micropali ad una ditta di geologi, perchè sapere che dietro la sonda c'era un geologo lo rassicurava, io dissi scherzando che forse un ingegnere non avrebbe saputo legare i ferri meglio di alcuni carpentieri.... non lavoro più con quello studio da alcuni anni e continuo a pensarla allo stesso modo.

Iscritto: Sep 2005
K
Member
Member
K
Iscritto: Sep 2005
Idem.......Lasciate decidere a noi "femminucce" se siamo in grado o no di svolgere quel tipo di mansioni.

Iscritto: Apr 2006
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: Apr 2006
essendo una femminuccia...ho svolto quest'attività per fare un pò esperienza...e sinceramente non trovo che sia solo un lavoro "machile", anzi se capita l'occasione lo rifarei..

dott.AnnaMaria
Iscritto: Apr 2000
G
geo Offline
Member
Member
G
ma non sarà mica un offerta che gira da tempo su infojobs e che ha totalizzato finora 113 iscrizioni?ma come mai nessuno dice mai quanti sghei pagherà la ditta che assumera il geologo operaio?attenzione il geologo deve sporcarsi la mani ma non vorrei che gli tocchi fare il lavoro di due persone,geologo+operaio ed essere pagato per uno solo,se uno fa due lavori deve essere pagato per tutti e due,che ne pensate?

Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
A
ApGeo Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Chiedo scusa alle signorine ma credo che il lavoro che farà il collaboratore che stò cercando sia uno dei pochi che obiettivamente non è adatto ad una donna (ed anche a paricchi uomini). Attualmente la mansione da svolgere è quella di "aiuto sondatore" ossia mio aiutante essendo io stesso il sondatore.

Inoltre, so benissimo che non serve la laurea per fare il manovale del sondatore, ma è così che io ho cominciato ad amare questo lavoro tre anni fa, ed oggi avrei più piacere ad aver accanto in cantiere un collega curioso di imparare che un operaio interessato solamente a "far giornata"

M
Member
Member
M
siamo permalosi? curiosi si, ma fessi no!, un geologo di cantiere non è un aiuto sondatore, e prendersi una laurea per fare l'aiuto sondatore con la speranza di passare al ruolo di sondatore non è il massimo. Diciamoci la verità le prospettive per un neo laureato sono così modeste che si è talvolta disposti a far tirocinio come aiuto-sondatore, mi sia comunque concesso ribadire che per fare questo non serve una laurea.
Per evitare ulteriori battibecchi ci tengo a precisare che non ho nulla contro ApGeo, anzi questa è una consuetudine, perchè gli unici che possono trovare interessante un sondaggio sono i geologi, altri ragazzi trovano lavori meno pesanti con retribuzioni spesso + soddisfacenti.
ciao

G
geo Offline
Member
Member
G
considerando la vicinanza sarei curioso di conoscerti,ti mando il mio numero sulla e-mail

Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Iscritto: Jul 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Jul 2005
attività manuali? che significa? ti serve un geologo, un manovale o un sondatore? potresti essere più chiaro?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum