Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 1,014 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
#38188 01/10/2007 09:17
Iscritto: Oct 2007
D
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
Il laboratorio di geotecnica D.I.M.M.S. control s.r.l. organizza stage formativo gratuito della durata di 3/5 mesi per dare la possibilità a giovani laureati di acquisire conoscenze ed esperienze sulle prove geotecniche di laboratorio e su indagini in sito.
Le iscrizioni sono aperte dal 01/10/2007 al 25/10/2007.
email infodimms@libero.it

Iscritto: Oct 2005
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Oct 2005
Sono interessato allo stage formativo per geologi. Potrei avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sugli orari e sul luogo di svolgimento dello stage?

Iscritto: Mar 2007
T
Junior Member
Junior Member
T
Iscritto: Mar 2007
Sono interessato allo stage ma vorrei avere notizie più dettagliate...contatterò via MP
Grazie

D
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
Lo stage avrà luogo nella nuova sede sita nella zona industriale A.S.I. di Avellino, in via Campo di Fiume, Arcella di Montefredane.L'inizio è previsto per il 5/11/2007 e terminerà il 30/03/2008.L'oggetto del corso sarà: indagini in sito, monitoraggio strumentale, prove di laboratorio, geotecnica stradale.
Si effettueranno, durante il corso, esercitazioni pratiche sulle attrezzature di cantiere e di laboratorio ed esercitazioni teoriche.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27/10/2007 con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, titolo di studio, telefono/cellulare, email. fax 0825/248705, email infodimms@libero.it

Iscritto: Apr 2007
A
Member
Member
A
Sono sconcertato, si da visibilità a queste campagne di reclutamento che approfittano della disperazione dei neolaureati, ed intanto la DIMMS si ritrova ogni anno con manodopera gratuita sotto la promessa di futuribili assunzioni.
E poi si parla di tutela delle professioni...
...ma fateci il piacere!!!

p.s.:provate a chiedere a chi ha fatto lo stage

Iscritto: Aug 2004
M
Junior Member
Junior Member
M
Iscritto: Aug 2004
Concordo con Ataru, se questa deve essere una sezione virtuale in cui si incontrano domanda e offerta di lavoro si deve dare spazio a seri annunci di lavoro...ripeto: SERI ANNUNCI DI LAVORO, questo stage viene presentato come se fosse un corso universitario con data di inizio e fine delle lezioni teorico/pratiche e sembra quasi che si faccia un favore al "malcapitato" di turno a farglielo fare. Di situazioni come questa ce ne sono molte altre, e anche nella mia città che è Parma e se anche questo sito si mette a dar loro eco allora siamo alla frutta!

Dott. Marco Pezziga
G
Junior Member
Junior Member
G
come dicevo in un messaggio che é stato eliminato potrebbe darsi che questo corso gratuito per i partecipanti frutti alla Dimms delle sovvenzioni da parte della CEE...non ci sarebbe da meravigliarsi!
e poi finito il corso, tanti saluti tutti a casa e...avanti il prossimo!

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Forse non avete letto bene la descrizione di questa sezione:

ATTENZIONE !
questa sezione contiene offerte di lavoro PER GEOLOGI ed è riservata alle aziende che cercano geologi (e non il contrario)
E' previsto l'inserimento degli annunci da parte delle aziende e e brevi risposte da parte degli utenti.
Ad esclusivo giudizio del webmaster tutti gli interventi considerati O.T., saranno eliminati.

Volete parlare degli stage gratuiti? Bene! fatelo in una delle altre sezioni NON QUI.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
A
Member
Member
A
I fatti sono questi,
a febbraio sul sito della DIMMS, alla pagina http://www.dimms.it/oplav.asp
c'era un annuncio di ricerca di personale htecnico al quale ho risposto contattando la DIMMS via e-mail.
La DIMMS mi ha invitato presso la sua nuova sede nella zona industriale ASI di Avellino dove, il giorno concordato, ho incontrato una trentina di colleghi che erano lì per lo stesso motivo (un colloquio).
Siamo stati invitati ad entrare in una stanza e lì, tutti insieme, si è tenuto il colloquio che, con nostra meraviglia, era in realtà una preselezione di stagisti da parte dell'ing. De Iasi (amministratore unico).Allo stage si sarebbero dovute tenere anche lezioni di docenti universitari e altri luminari,nel frattempo si sarebbe stati impiegati a tempo pieno nel laboratorio geotecnico.
Amareggiato ho cercato e contattato altre persone che avevano frequentato degli stage alla DIMMS e lì mi è stato confermato che, come era prevedibile, la DIMMS utilizza periodicamente l'espediente dello stage per "riempire" (finanziamenti? agevolazioni fiscali?) il laboratorio oltrechè assicurarsi manodopera gratuita dopodichè au revoir.
Ora, non pensate sia giunta l'ora di smetterla con sti ..zzo di stage?
Uno che lavora gratis mi sembra concorrenza sleale ma uno che ne approfitta e gli viene pure permesso non ne parliamo...

A
Member
Member
A
certo Egidio (anche se uno stage gratuito non è un offerta di lavoro per geologi), volevo solo raccontare la mia breve personale esperienza con la DIMMS, penso possa ritenersi attinente...

Pagina 1 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
Statistiche del Forum