Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
2 membri (Mercorelli A., Silvia70), 1,115 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Nov 2007
M
marchi Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Iscritto: Nov 2007
Cercasi geologo zona Mestre (VE) interessato a presentare preventivo per relazione geotecnica per edificio unifamiliare di cui è prevista la ristrutturazione con aumento di volume.
Spero di non avere sbagliato sezione del forum per l'inserimento di questo topic.
Grazie,
Matteo

Iscritto: Sep 2005
R
Junior Member
Junior Member
R
Iscritto: Sep 2005
BUONGIORNO, SE LE SERVE E NON TROVA ALTRI PROFESSIONISTI, LE POTREI INDICARE UN AMICO GEOLOGO CHE OPERA TRA IL VEBETO ED IL FRIULI V.G., CON SEDE A LIGNANO SABBIADORO.
ASPETTO EVENTUALI NOTIZIE.
DISTINTI SALUTI

dott.Geol. STEFANO ROMANELLI
E-MAIL: romanelli.stefano@libero.it
Iscritto: Apr 2004
N
Junior Member
Junior Member
N
Iscritto: Apr 2004
salve, mi chamo Catania NIcola sono un geologo che vive a Mestre se ha bisogno potrebbe contattarmi.
distinti saluti

Dott. Catania Nicolò
viale san marco 82/a
mestre ve
tel 0415042471
3493731512
e-mail nikicatania@libero.it

Iscritto: Jul 2007
E
Junior Member
Junior Member
E
Iscritto: Jul 2007
Sono una geologa che svolge attività professionale in particolare nelle province di Padova e Venezia.
Puoi contattarmi direttamente se vuoi un preventivo.
Saluti
dr. geol. Elisa Gobbo
La mia mail è: gelisa@libero.it

Iscritto: Jun 2002
N
Member
Member
N
Invito i colleghi interessati a questo annuncio a prestare la massima attenzione in quanto l'architetto che mi ha contattato per avere la mia offerta economica ha precisato, nella sua comunicazione scritta, quanto segue:
"L'effettuazione delle indagini geotecniche saranno supervisionate dall'ingegnere nostro collaboratore che progetterà le strutture dell'edificio (e mi può andare anche bene) oltre che dal sottoscritto (architetto eek eek e non mi va più bene).
La relazione geotecnica verrà ritenuta esauriente e corretta a seguito dell'analisi della stessa da parte dell'ingegnere da noi incaricato. Nel caso in cui l'ingegnere riterrà la relazione mancante di qualche informazione, si richiederà l'integrazione delle informazioni mancanti, senza alcun sovraprezzo".

Quindi praticamente ci danno da fare il compito, ce lo correggono e se è sbagliato ce lo rifanno fare senza pagarcelo; in pratica ci dicono di fare il nostro lavoro come vogliono loro.
ALLA FACCIA DELLA LEGGE E DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL GEOLOGO !!!!!!!! mad

Iscritto: Feb 2005
C
Junior Member
Junior Member
C
Iscritto: Feb 2005
Beh che c'è di male, quando viene in cantiere ti fai passare le aste, dopo un po' se ne andrà...se non lo fa almeno è stato utile!
Per la relazione geotecnica gli dai solo l'elaborazione dei dati rilevati, a questo punto che si arrangi a trovarsi la cap.portante etc, dovresti solo lavorare sulla relazione geologica.
io la sbrigherei così, ma credo che parlandoci il tono si ammorbidirà!

N
Member
Member
N
Reputo assolutamente scandaloso e indecoroso essere trattati da studentelli !!
Loro vogliono essere chiamati INGEGNERI E ARCHITETTI e a me sull'indirizzo quando ho ricevuto la loro richiesta di preventivo hanno semplicemente scritto:
"Alla c.a. di Nicola Alberti"
MA COSA PENSANO CHE SIAMO I LORO MANOVALI ??
E PENSANO DI INSEGNARCI IL NOSTRO LAVORO ??
E CE LO CONTROLLANO PERCHE' ?? PERCHE LORO SANNO FARE IL NOSTRO LAVORO ??

Io quando vado dal dentista non chiedo che mi venga fatta una cura canalare, perchè faccio il geologo ed è il dentista che sa cosa fare; ed altrettanto dicasi per ingegneri, avvocati, notai....
pensa che nel preventivo volevano che specificassi quali e quante prove avrei fatto, NATURALMENTE SENZA AVER MAI VISTO IL POSTO !!
GIA' QUESTO LA DICE LUNGA SULLE LORO POSSIBILITA' DI AVERE VOCE IN CAPITOLO !!

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Suggerirei all'Architetto e all'Ingegnere (qualora siano persone serie) di chiedere a qualche collega di fornigli il nome di un bravo geologo.
Io lavoro spesso a Mestre ma di certo non vado a fare preventivi per uno che ci contatta in questo modo e per giunta per l'ampliamento di un edificio unifamiliare. Di solito ci si accorda per il lavoro dopo di che, dico alla committenza all'incirca quanto verrà spendere.
Secondo me dovreste trovare un GEOLOGO DI FIDUCIA chiedendo ad imprese ed a colleghi

N
Member
Member
N
....vedrai che trovano qualche nostro "collega" SIMPATICONE che fa tutto per 500 Euro....

Iscritto: Apr 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2005
Sono molto interessato alla Vs. proposta.
Troverete i miei contatti nel profilo del sottoscritto.
Il prezzo non è assolutamente un problema e la qualità della relazione sarà senz'altro soddisfacente per il Vs. target.
Vi chiedo la cortesia di mandarmi, oltre alle necessarie delucidazioni per la redazione delle indagini,anche alcune specifiche dell'opera in oggetto affinchè il sottoscritto supervisioni il progetto dell'ingegnere relativo alle strutture dell'edificio oltrechè i disegni dell'architetto.

Dall'analisi effettuata dal sottoscritto, una volta accertata la bontà dei calcoli strutturali e la coerenza stilistica nella scelta delle geometrie e dei colori dello stabile (piastrelle e pavimenti inclusi) procederò alla relazione.

Qualora il sottoscritto ritenga che vi siano inadempienze stilistico-creative e strutturali, si richiederà l'integrazione delle informazioni mancanti e verrà praticato un rincaro della parcella.
In attesa di Vs. notizie vogliate ricevere i miei più cordiali saluti.

If you don't have a plan nothing can go wrong
Pagina 1 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience
by mccoy - 11/08/2026 03:44
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52