|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2000
Ciao! Ho letto in una tua risposta a un geologo neolaureato che eserciti con soddisfazione anche la professione di consulente ambientale e della sicurezza, per la quale in effetti gli annunci sui giornali latitano...sorge quindi spontaneo chiedersi quali siano i canali per accedervi! Non credo infatti (per esperienza) che sia molto più utile proporsi alle varie società inviando il proprio curriculum. Immagino anche che tu abbia alle spalle una certa esperienza, a differenza di noi più o meno "novelli"! Quindi magari ci puoi dare un consiglio...esistono forse corsi, master o specializzazioni particolari che aiutino nella ricerca? Ne dubito, però mi piacerebbe avere un tuo parere. Grazie! Ciao Francesca
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2001
Allora... il discorso è lungo e non vorrei annoiare i colleghi del forum. Tieni conto che ql che conta più dei corsi è farsi una vera esperienza in settori che siano contigui ma diversi in modo che la mesata in cui c'e' meno lavoro da una parte ce n'è dall'altra. Salvo il caso in cui poi il problema sia il troppo lavoro. Vi sono parecchi enti di formazione che preparano alla professione di consulente ambientale. Lo scorso anno ho fatto il docente in un corso del Fondo Sociale Europeo avente come titolo Il responsabile Ambiente Qualità Sicurezza, e su partecipanti adesso lavorano in 23. Se hai bisogno di qualche altra dritta scrivimi all'indirizzo di posta elettronica in calce. Ciao
Vittorio
~~~~~~ musrus adroc XXXXXX ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Dr. Geol. Vittorio Bruno ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ E-mail: vittorio.bruno@tin.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti