|
|
Iscritto: Feb 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2002
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e subito vi chiedo aiuto per avere informazioni circa i corsi di specializzazione post-laurea. Devo dire che il mio percorso formativo è stato alquanto strano: mi ero iscritta a geologia con il sogno di fare la vulcanologa, ma poi ho scoperto che l'università da me scelta formava più sedimentologi e stratigrafi che vulcanologi... ma a quel punto poco importava perché mi ero appassionata completamente alla geologia degli idrocarburi e ai giacimenti minerari... ma per una serie di circostanze mi sono ritrovata a fare la tesi in geomorfologia... Ora che sto per finire, vorrei cercare di tornare a quelle materie che mi hanno così appassionato; per questo chiedo a voi del Geoforum se siete a conoscenza di corsi di specializzazione post-laurea (anche all'estero) che trattano queste materie (e soprattutto che permettano poi di lavorare in questi campi). All'univesità l'unico programma che sono riuscita a reperire è stato quello di un D.E.A. dell'università di Grenoble in Dynamique de la lithosphere". Ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche informazione. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2000
Nel settore minerario, ti consiglio il Master in Mining Geology della Camborne School of Mines (Cornovaglia, UK), sito www.ex.ac.uk/CSM Se tutto procederà per il meglio, sarà la mia destinazione per settembre. Il Master dura 12 mesi, di cui 8 di corsi, escursioni e relativi esami e gli ultimi 4 per la preparazione della "tesi", da svolgersi in collaborazione con imprese del settore estrattivo. Costa sui 12.000 euro (tutto compreso, anche la sistemazione), ma bisogna sapere molto bene l'inglese!!!! Ciao Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
ciao, prova anche www.earth.leeds.ac.uk, leader europeo in geodinamica e link di collaborazioni col Mining Institute della stessa università. (Che anche quella Durham che forse è il fiore all'occhiello in Gran Bretagna) Un augurio particolare ad enrico, io ho fatto l'MSc a Leeds qualche anno fa ....... preparati bene ad un anno duro, anzi durissimo, ma ricco di soddisfazioni immense e soprattutto studia tantissimo, non sarà difficile farlo, proverai per la prima volta il piacere di studiare ! Ricordati che una volta superato il test di lingua sarai un inglese a tutti gli effetti e quindi ..... niente sconti. In bocca al lupo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti