|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Gradirei conoscere l'opinione riguardo la nuova eruzione dell'Etna dei partecipanti a questo forum,qualcuno ne ha esperienza diretta? Che ne pensate degli articoli apparsi nei mesi scorsi,tra cui quello de Le Scienze, che ipotizzavano un cambiamento nel comportamento del vulcano?
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da geo:
Che ne pensate degli articoli apparsi nei mesi scorsi,tra cui quello de Le Scienze, che ipotizzavano un cambiamento nel comportamento del vulcano? Che non e' un problema a breve del genere umano. Si tratta di cambiamenti iniziati un centinaio di migliaia di anni fa e che continuano lentamente ad avvenire. Ci si potra' preoccupare tra qualche decina di migliaia di anni.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Anche io ho sentito qualcosa riguardo ad uno studio, condotto in particolare sulle olivine, che dimostrerebbe una evoluzione verso una attività di tipo esplosivo. Non credo comunque che tali cambiamenti possano avvenire in tempi umanamente rilevanti, per cui starei abbastanza tranquillo. Un po' meno se abitassi a Napoli... ma quella è un'altra storia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti