|
|
Iscritto: Jul 2001
Member
|
OP
Member
Avrei una proposta da fare e vorrei sentire la vostra opinione, vorrei sapere anche l'opinione dell'amministratore del Forum (Sig.Grasso.
Non sarebbe possibile creare un database diviso per categorie dove ogni professionista può inserire un prorpio lavoro rendendolo visibile a tutti?
magari trasformando relazione, tavole con allegati, in formato .pdf garantendo l'anonimato dei committenti.
Magari tutto questo esiste già.!!!!!!!! Potrebbe essere un modo per crescere insieme!!!!! visto che le università non ci danno una grossa mano. Ciao aspetto risposte anche insulti se credete.....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Secondo me sarebbe una buona idea, se avesse una funzione tipo di case histories per diverse temi e problematiche di geologia tecnica. In fondo anche gli avvocati, da quanto mi dice sempre mio fratello che è uno di essi, si basano su sentenze e casi pregressi di giurisprudenza analoga come lavoro quotidiano, anche se so benissimo che non è la stessa cosa. Sarebbe una iniziativa per favorire la conoscenza dei giovani e non solo di casi reali e metodologie affrontate. Avanziamo la proposta
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2003
Potrebbe essere qualcosa d'interessante, magari da affincare ad un database di bibliografia tecnica. La cosa che vedo complicata sarà secondo me uniformare i formati il Pdf va bene ma per ognuno sarà un bel lavoro, fare una cernita degli argomenti significativi e renderli presentabili come formato. L'oganizzazione di un database siffatto avrebbe poi vari argomenti e quindi vari domini con tutti i relativi probblemi. Questo significa perdere del tempo e vedere quanti sono disposti a farlo. Non prendetemi per disfattista per carità io sarei contento di collaborare, e la vedo una cosa fattibile, però sicuramente non semplice. Alex
"E patane aumentano e 'u ciuccio se stanca 'ngoppa a sagliuta"
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
SECONDO ME REALIZZATE TUTTO CIO' NON E' UN PROBLEMA TECNICO SI POTREBBE STANDARDIZZARE UNA PROCEDURA E DARE ISTRUZIONI A TUTTI.... NON E' NEMMENO UN PROBLEMA DI TEMPO IN QUNTO I LAVORI CHE ANDREBBERO INSERITI SONO QUELLI PIU' SIGNIFICATIVI. VORREI TANTO SAPERE COSA NE PENSA L'AMMINISTRATORE CIAO
|
|
|
Link Copiato negli Appunti