|
|
Iscritto: Sep 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2001
Ciao a tutti, vorrei che mi indicaste un software valido, semplice da usare e possibilmente economico, da utilizzare a seguito delle prove di portata (per la determinazione della curva caratteristica, della portata di esercizio, ecc. ecc.). Vorrei anche sapere se siete a conoscenza di un software per la determinazione delle fasce di rispetto. Grazie! Francesco
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
prove di portata------> carta millimetrata, matita, gomma fasce di rispetto----------> modelli numerici del tipo Modflow e simili.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
La ditta PASI di Torino, come associata GEO&SOFT, fornisce pacchetti di programmi abbastanza economoci per risolvere i probolemi di idrogeologia richiesti. Il sito è questo: http://www.geoandsoft.com/italiano/software.htm Saluti 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da francesco r.: Ciao a tutti, vorrei che mi indicaste un software valido, semplice da usare e possibilmente economico, da utilizzare a seguito delle prove di portata (per la determinazione della curva caratteristica, della portata di esercizio, ecc. ecc.). Microsoft excel. E' il miglior software per l'interpretazione delle prove di portata. Ti evita l'uso di carta millimetrata, ma ne mantiene la flessibilita'. Ti costringe a capire cosa diavolo stai facendo. E ti permette di verificare se i dati che stai utilizzando hanno senso o meno.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti