[QUOTE]Originariamente inviato da Lorenz:
[QB]facciamo una geostatistica:
una persona entra nel forum e fa ua domanda perchè, evidentemente, ha un problema e sta provando tutte le strade per risolverlo. Senza disquisire sull'efficacia di trovare soluzioni scrivendo un post su un internet-forum, ragioniamo sulle risposte che la persona (conico)ha ricevuto: due colleghi lo pigliano per il sedere senza battere ciglio, due invece più pacati (ed educati aggiungo)cercano di aiutarlo anche se la risposta a loro sembra u'ovvietà.
------------------------------------------------
Non era assolutamente mia intenzione prendere in giro chichessia, nè mi è sembrato di averlo fatto, per dire la verità; comunque mi scuso, se necessario, con l'amico ingegnere, ma al modo in cui sono posti certi quesiti trovo che non si possa (o forse non si debba) che rispondere così.
Tutti abbiamo fatto svariati anni di Università e ci hanno fatto il c... insegnandoci a pronunciare per benino i vocaboli giusti da usare a modino in ogni momento della nostra professione

; questo dovrebbe essere assodato anche per le altre categorie professionali, a maggior ragione per gli ingegneri
Sfido chiunque a non mettersi a ridere con una domanda posta in questo modo.
Oltre a tutto un collega che riesce a dare una risposta seria, sensata e logica a questo quesito è da candidare al Nobel.