Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
davide cornaglia (49), Roberto Virga (57), schade (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 521 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#39723 19/07/2004 10:35
Iscritto: Jul 2004
M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Ciao mi chiamo massimiliano e sono studente di geologia a torino.
Vi spiego quanto mi è accaduto il giorno 4 giugno 2004.Mentre mi recavo per un’escursione nel Monferrato, una pattuglia di carabinieri mi ha perquisito nello zaino e mi ha trovato un coltello da tiro, 21 cm di lunghezza di cui 11 cm di lama. Aspettando gli sviluppi del caso, rivelatisi molto incerti e la cui pena potrebbe essere da una banale contravvenzione all’arresto, volevo chiedere a voi del mestiere se nella professione del geologo è contemplato l’utilizzo di coltelli, atti al disseppellimento di fossili negli affioramenti sedimentari. In caso di risposta affermativa, esistono delle fonti da cui attingere per provare la mia tesi, secondo la quale tali strumenti possono ben servire allo scopo?Aggiungo che il coltello, sequestratomi, è dotato di punta robusta e nonostante fosse a doppio filo non è particolarmente affilato, perciò io lo ritengo utile allo scopo.
Un saluto e grazie

#39724 19/07/2004 12:24
Iscritto: Apr 2000
B
Member
Member
B
scusa ma...la tua tesi, che vorresti provare, almeno è vera? perchè il 'mirror climbing' non paga...potresti avere problemi maggiori.

#39725 19/07/2004 12:40
G
geo Offline
Member
Member
G