|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
OP
Member
Sono un neolaureato e tempo fa avevo chiesto su questo forum come si poteva fare per lavorare nell'ambito della cooperazione allo sviluppo: mi era stato risposto di rivolgermi alle ONG. Sono andato a visitare i siti delle ONG e ho inviato un mare di curricula, mi si è così presentato un problema: tutte le ONG richiedono personale con esperienza nel campo della cooperazione allo sviluppo (richiesta ragionevole)ma se vengono assunte solo persone con esperienza nel campo, come si fa a fare esperienza? Questo problema vale per molti ambiti professionali ma in questo settore il circolo mi pare più vizioso del solito......
Stefano
Stefano
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Giusto, ma vale per TUTTI gli ambiti professionali. Pensa ad un giovane geologo professionista che TENTA di partecipare a bandi o ricevere incarichi per lavori pubblici, difficilmente riceve l'incarico, gli manca un curriculum adeguato (giusto!?!), ma se non riceve incarichi, come fa ad aggiornare il curriculum? Forse per le ONG vale ciò che vale dappertutto: prova, invece, a presentarti di persona, magari hai qualche possibilità in più!!!!!! ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Nelle altre Organizzazioni è pure peggio.
Da anni mi sto battendo affinché anche ai neolaureati venga data qualche possibilità, ma queste sono battaglie che dovrebbero esser portate avanti dall'Ordine.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti