|
0 membri (),
435
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Bè io ho preso alla lettera tutti i vs consigli e considero l'iter già avviato....siamo solo in tre per il momento?
Vi comunico che ho già provveduto a contattare via email il presidente della Geoprociv dell'ER, per avere informazioni sulle modalità di costituzione dell'Associazione, ora provvederò a scrivere anche all'Ordine del Lazio. Mi sono scaricata dal sito lo statuto dell'Associazione e lo sto esaminando.... mi è anche venuto in mente che ci sono degli appositi fondi europei per finanziare le associazioni onlus di Protezione Civile... vi aggiorno...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Penso di aderire al progetto di associazione. Direi che Titanic, se vuole, può continuare a fare da "traino" (grazie fin d'ora). Ciao e (spero) a presto,
Roberto Pizzi
_ ___ _ There are more things in heaven and earth, than are dreamt in our philosophy.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
salve a tutti, vedo che non ci sono più novità...io ho provveduto a scrivere sia all'ordine del lazio che al presidente della Geoprociv dell'ER....sono ancora in attesa di risposta e spero piuttosto che qualcuno mi risponda...per il resto mentre aspettiamo fiduciosi vi auguro sinceramente buon anno nuovo...e speriamo che il 2005 ci porti tante belle novità dopo che si è concluso cosi amaramente col megasisma dell'Asia.... A.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
OP
Member
So per certo che il Presidente della Geo Prociv ha avuto dei problemi con il computer.
Torna a scrivergli.
Visto che ti interessi di protezione civile Ti invito ad andare a leggere il mio intervento sul questo forum nel "chiedilo ai geologi" intitolato "asse terrestre" ed a porti il tema che ho proposto .
Qui si rischia di applicare l "armiamoci e partite " di triste memoria !!.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Originariamente inviato da titanic: salve a tutti, vedo che non ci sono più novità...io ho provveduto a scrivere sia all'ordine del lazio che al presidente della Geoprociv dell'ER....sono ancora in attesa di risposta e spero piuttosto che qualcuno mi risponda...per il resto mentre aspettiamo fiduciosi vi auguro sinceramente buon anno nuovo...e speriamo che il 2005 ci porti tante belle novità dopo che si è concluso cosi amaramente col megasisma dell'Asia.... A. Attendo fiducioso tue notizie in merito ad eventuali risposte da parte degli enti contattati. Nel frattempo ricambio gli auguri e li porgo a tutti i colleghi del forum. Enzo P.s.: Ti ho risposto anche tramite e-mail.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
buongiorno a tutti, perfetto tornerò a scrivere al presidente della Geoprociv, grazie della notizia....invece sono stata contattata dall'ordine del Lazio e invitata a prendere contatti per esporre l'iniziativa....cosa che farò quanto prima...però vorrei suggerimenti, proposte, idee da quanti nel forum (i laziali soprattutto) si erano resi favorevoli .... vi invio di nuovo la mia email per chi volesse contattarmi direttamente: aforli@regione.lazio.it oppure forli75@virgilio.it Saluti a tutti Antonella Forli
Antonio, fra poco leggerò l'altro intervento sul discorso Asse terrestre....e risponderò eventualmente sull'altro forum
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
A proposito dell'argomento in questione, oltre all'eventuale associazione di geologi impegnati nella P.C., vi consiglio di entrare nei gruppi comunali di protezione civile e di dare il vostro contributo a livello locale. Questo perché il contatto con la gente fa bene alla nostra professione e permette di portare consapevolezza e conoscenza dal basso. Altra cosa utile è quella di cercare di avere contatti con le scuole, per brevi momenti formativi: un bambino che impara le basi comportamentali della protezione civile li porta con sè tutta la vita. Se dove abitate non c'è una squadra comunale o un nucleo di protezione civile degli alpini (anche chi non è alpino può entrare nell'associazione come amico degli alpini e lavorare con gli altri) fondatene una voi. Dovrete lavorare molto perché la struttura nazionale di P.C. non è il massimo dell'efficienza, in generale, e sopratutto, vi sono scarse risorse economiche. Sono a disposizione per chiarimenti. Saluti a tutti e buon anno
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stamattina ho parlato col presidente della GeoProciv dell'Emilia Romagna...per non annoiare gli altri, invierò per email, a Vcolax e Roberto Pizzi una sintesi della chiacchierata insieme ad un articolo, ma sul forum non c'è nessun altro laziale interessato all'idea di costituire un'associazione simile anche nel Lazio???? O per lo meno passate parola....io lo sto facendo,se veramente vogliamo crederci,serve gente!!!!! Forza fatemi vedere di cosa siamo capaci.....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Vorrei riportare in alto(!) questo post, nella speranza che qualche altro collega (del Lazio, per quel che mi riguarda) possa aderire all'iniziativa di cui sopra. Il progetto mi sembra di una certa importanza quindi ci tenevo a non far finire il tutto in fumo...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Bravo!
Fai propro bene a rilanciare il discorso sulla PROCIV !
Se vai sul sito della protezione civile del Comune di Modena leggerai cose molto interessanti scritte dal Collega Annovi, geologo in pianta organica del Comune, che per anni è stato delegato del Sindaco seguire il gruppo comunale di prociv.
Forse il mio è un discorso alla cicero pro domo nostra però il fine è fare del bene al prossimo e se a questo fine si aggiunge il fatto di fare conoscere il ruolo della nostra professione in questo settore si raggiunge la quadratura del cerchio !
Dai dacci dentro anche se non hai la fortuna che ha Giovanni di avere un gruppo dell'ANA o la mia di avere la Geoprociv dell'Emilia Romagna e del Gruppo Comunale di Modena!
Buon lavoro !!
Antonio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|