|
1 membri (geomo),
1,000
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Aug 2001
Forse non ti sai "vendere".
Non dovrebbe certo esser difficile per te trovare lavoro, ad es., come modellista.
Li cercano disperatamente e non li trovano!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da VM: Forse non ti sai "vendere".
Non dovrebbe certo esser difficile per te trovare lavoro, ad es., come modellista.
Li cercano disperatamente e non li trovano!!!!! ah si? e dove, in Italia? 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
LetiziaR,scusa se te lo dico ma credo che tu abbia giustificato dicendo che hai "nel frattempo"preso un'altra laurea,il motivo per cui dopo dieci anni ancora non hai trovato lavoro nel campo geologico:nella vita una cosa si può fà bè!!!!(questo è un parere mio,ma credo che valga un po' per tutti)....
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Certo che se un neofita legge in questo forum si deprime maledettamente. Sono un geologo ancora giovane, laureato nel 99 e abilitato nel 2000, ho lavorato (per “servire” la patria come ufficiale di complemento) per i primi tre anni nella sezione ambiente e sicurezza di una Capitaneria di Porto. Posizione rispettata e stipendio sicuro. Per il resto niente di più noioso. Il destino, oggi posso dire per mia grande fortuna ha voluto che non proseguissi la carriera militare! Dopo tale esperienza, mi sono dato da fare ho ripreso diversi libri in mano (il lavoro pubblico spesso ti rincoglionisce per cui ho dovuto rinfrescare diverse materie!!) ho aperto uno studio e una ditta che si occupa di indagini geofisiche (in particolare Tomografia Elettrica). Oggi guardandomi alle spalle vedo che mi sono occupato di smaltimento rifiuti, bonifiche ambientali, geotecnica, compatibilità idraulica, idrogeologia, sviluppo sostenibile ed altro ancora. Non so se sono stato particolarmente fortunato ma mi guardo intorno, in una terra (la Sardegna) nella quale la cultura geologica è ferma al paleozoico (vedi ultime alluvioni a Villanova Strissaili) ma nonostante ciò i miei colleghi che non sono stati a dormire lavorano tutti bene e soprattutto meglio di tanti laureati in economia, scienze politica e talvolta ingegneri… La mia non vuole essere una critica contro Letizia R ma solo contro questo pessimismo diffuso. Forse perché chi lavora non ha tanto tempo per andare a scrivere su Geoforum e quindi qui arrivano solo le storie meno felici!?! Io ogni tanto ci guardo e quando ho dei dubbi chiedo aiuto ai gentilissimi colleghi che ci navigano e che mi hanno spesso dato una mano importante.. Saluti a tutti quanti e su con la vita!! Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
...scusate... avevo solo risposto molto francamente a geo studio..., non ho pretese di giustificazioni(georghit), nè vorrei essere additata come pessimista, o peggio diventare l'input per poter autoelogiare se stessi (Andrea).
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
.....però,che tipetta LetiziaR!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Sottoscrivo ciò che dice Andrea, e sottolineo che chi lavora come professionista (fatte le debite eccezioni) a meno che non vi sia particolarmente affezionato (o maniaco come me) non scrive e non frequenta forum (esperienza piemontese).
L'affermarsi in campo geologico come in altre professioni può non essere legato alla laurea ottenuta, tempo fa un post (mccoy?) elencava tutta una serie di fattori. Un fatto è certo la perseveranza premia.
In Francia, ascoltai tempo fa alla radio, un importante scienziato; egli entrò in un istito di ricerca dopo 5 anni di richieste asfissianti per diventare borsista, oggi lo dirige. Saluti insonni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2004
Per LetiziaR: Riprendendo quanto sopra, in merito alla geoinformatica. Come te la cavi, se così si può dire, con la creazione di programmi o procedure di calcolo (VisualBasic,Lisp o programmi veri e propri)? Fammi sapere, grazie.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao HugoC, cosa ti serve di Visual Basic? Lisp è semplice, lo usano gli sviluppatori di CAD... Se dovessi programmare adesso cosi'... a memoria... non potrei...
se mi spieghi il tuo problema e mi lasci raccogliere le idee possiamo programmare di tutto! ...anche lo Shuttle... (...scherzo) :-)
Ciao...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025