|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2004
Ai geologi piemontesi: qualcuno partecipa al 1° Corso di formazione e aggiornamento professionale sul Rischio Sismico? Che ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
A metà del corso svolto, posso dire di ritenermi soddisfatto a metà. La prima lezione svolta dal professor Eva (uno dei padri della 3274) mi era sembrata chiara, o almeno era il massimo della chiarezza esprimibile da un cattedrattico italiano. La seconda gestita dalla prof. Crespellani e suo team (in cui non lo nascondo speravo molto), si è risolta in un mix di cose un po banali (per geologi professionisti, tipo una lunga serie di immagini di sismi storici ecc) per poi passare ad una lunga serie di formule, con relativa spiegazione sempre teorica. Tipico difetto dell'università italiana, mai un esempio pratico se non di corsa alla fine. Tutta una lezione su G e G0 senza accennare a cosa serve.
Tuttavia i corsi bisogna frequentarli, alla fine qualcosa sedimenta, si incontrano colleghi ci si scambia impressioni, è comunque un modo di crescere professionalmente.
Se vuoi un corso valido però bisogna farlo all'estero. Qui c'era il problema che lOrdinanza 3274 è italiana.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
 condivido in pieno Aspetto delucidazioni in campo pratico! Anche le risposte alle domande non mi sono sembrate esaustive! Mah, vedremo il seguito!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti