|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jan 2005
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho un paio di domande che magari avete già discusso chissà quante volte... Quindi vi prego fin d'ora di scusarmi se ripeterò cose già chieste. Sarei curioso di sapere quali normative bisogna conoscere se si venisse scelti quali componenti di una commissione edilizia comunale. E poi, da un punto di vista economico, qual è il compenso (se esiste..)? Grazie a tutti per le (spero) risposte!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
In primo luogo bisogna conoscere il PRG e il regolamento edilizio del comune interessato, eventuali piani di organismi sovracomunali ( Autorità di Bacino, Parchi, ecc),la normativa urbanistica regionale,il DM 11/3/88. Il compenso è stabilito dal regolamento comunale , ma in genere viene riconosciuto solo un rimborso spese ( tariffa chilometrica, pari a un quarto o un quinto del prezzo della benzina) per i fuori sede. Comunque le commissioni edilizie sono organismi consultivi non vincolanti,che molti comuni hanno abolito.
Sabato D'Elia
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
inoltre come geologo devi valutare particolarmente (anche se non esclusivamente) gli aspetti di tua specifica competenza, quindi devi conoscere anche le normative nazionali e regionali in materia di ambiente e acque
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
L'ordine Regionale dell'Emila Romagna ha pubblicato qualche tempo fa un bel manuale al proposito, proprio fatto bene.
Anche se tu sei in Lombardia può esserti utile per avere un'idea di quello che è il nostro rolo.
Penso che se lo chiedi all'ordine te lo passano mandare.
Buon lavoro ed in bocca al lupo
ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Sono valide le risposte dai colleghi che mi hanno preceduto, ma ti posso dire ancora a conferma che il compenso è un gettone di preseza, e se ne parla nel Regolamento Edilizio del Comune, normalmente è equiparato al gettone di presenz dei consiglieri comunali
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti