|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
OP
Member
Richiesta di tirocinio
Salve, Ho 25 anni vivo a Pratola Peligna (Aq). Nel Luglio 2004 mi sono laureato in geologia presso l’università di Chieti, dopo aver studiato 4 anni Scienze Geologiche a Bologna. Ora sto frequentando un corso (Cnosfap) di formazione professionale organizzato dalla regione Abruzzo che prevede oltre a 120 ore di lezione in aula altre 600 ore di tirocinio presso aziende, nel mio caso studi tecnici. Le 120 ore saranno ultimate il 04-03-2005 , successivamente a questa data dovrò iniziare il tirocinio. Inoltre ci sono incentivi per questa iniziativa da parte dello stato. Chiedo la Vostra disponibilità ad accettarmi come tirocinante. Contattemi per avere altre informazioni e sulle modalità. Grazie aspetto vostre notizie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
Solo un commento. E' abbastanza singolare, se è così, che una Regione proponga un corso di formazione professionale che prevede di impegnare l'80% del tempo (600 ore contro 120 in aula)in attività di tirocinio e poi debba essere tu a sbatterti a destra e sinistra per cercarti uno studio.... Dovrebbe essere il coordinatore del corso a proporti qualcosa. A pensar male si fà bene perchè ci si azzecca quasi sempre: l'importante è prendere i finanziamenti per i corsi. Poi cosa farne si vedrà..... il tutto sulla pelle di chi investe tempo e risorse per frequentarli.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
che la formazione serva solo ai formatori non è una novità (è già tanto che i corsi li facciano davvero..), è cosi per l'università (vedi Ballarò ieri sera), figuriamoci per dei corsi regionali..
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004