|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve! Volevo sapere qual'è secondo voi la migliore università per quanto riguarda geologia, possibilmente al nord o centro-nord. Padova com'è? é abbastanza valida o ce ne sono di migliori? Grazie
Alberto
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
dopo la laurea il risultato sarebbe miseria, terrore e morte. (cit.)
blizzard 'colpirne uno per educarne cento'
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
boh io ho sentito di siena ma non so altro
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2001
Member
|
Member
Beh, il discorso non è semplice. Io mi sono laureato a Padova pertanto ti posso dire solo di questa sede. Tutto dipende da cosa vuopi fare dopo. Tutte le sedi hanno pro e contro. Padova ti da una buona preparazione di base. L'indirizzo applicativo si sta spegnendo poco a poco; se vuoi fare ricerca le prospettive non sono rosee. Se vuoi fare il libero professionista scegli la sede più comoda e una volta laureato rimboccati le maniche. A padova geologia è una facoltà relativamente con pochi iscritti e quindi si instaura un buon rapporto tra studente e docente. Un consiglio; scegli geologia se è la tua vera passione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bah! l'università ti dà un input e una infarinatura globale. Penso che quasi tutte in italia ti diano lo stesso. Chi più o chi meno.
Il tuo interesse, curiosità, voglia di studiare e il modo in cui lo fai farà la differenza.
Certo è che il corpo accademico e l'ambiente devono essere stimolanti altrimenti ....... Pur essendomi laureato a Roma, a Padova ho fatto la tesi però frequentavo laboratori il fine settimana perchè, diciamo così, facevano un piacere al mio prof. e utilizzavo una microsonda con elementi chimici che a Roma non avevano.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho capito, grazie.Senti nunowash, per quanto riguarda i vari indirizzi di padova, geologia quali e quanti ne ha di specifici?
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Lascia perdere geologia e vai in Ing. ambientale,almeno hai più possibilità nel mondo del lavoro. Non saranno altissime le probabilità di trovare un ottima e appagante occupazione ma sicuramente più di un laureato in geologia. Io non sono ancora laureato e, non ho la più pallida idea di che cosa devo fare:ricerca??libera professione??? andare all’estero???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La didattica è in continua evoluzione per cui ti consiglio di visitare la pagina del dipartimento e consultare le info relative. Ciao. http://www.geol.unipd.it/
|
|
|
Link Copiato negli Appunti