|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
E' la prima volta che scrivo in questo forum : sono uno studente prossimo al conseguimento della Laurea in Scienze Geologiche e stamani, spulciando tra qualche bando di concorso, mi sono imbattuto nella frase "Laurea in Scienze Ambientali o equipollenti"...
Mi potete aiutare a trovare una tabella per conoscere quali sono le lauree equipollenti a quella in Scienze Geologiche ? GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Prova a cercare sul sito del Ministero dell'Istruzione, dovresti trovare qualcosa, credo comunque che in virtù della L.328/2001, la laurea in scienze geologiche sia "equipollente" alla laurea in scienze ambientali. Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Grazie per la risposta, anche se per il momento non mi è stata di grande aiuto visto che sul sito del Ministero dell'Istruzione non ho ancora trovato niente... Comunque volevo chiarire una cosa, visto che probabilmente mi ero espresso male : non volevo sapere se la Laurea in Scienze Geologiche era equipollente a quella in Scienze Ambientali... era un esempio ! Sto cercando di capire, più in generale, a cosa è equipollente SCIENZE GEOLOGICHE.
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
probabilmente non è equipollente a nulla.
al contrario, ing. mineraria è equipollente a geologia, nel senso che i minerari possono iscriversi all'albo dei geologi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
invece quali sono le lauree equipollenti a scienze naturali?
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Credo che non esista una equipollenza generale ma che l'equipollenza venga definita di volta in volta dall'ente che indice il concorso e dipende dal profilo professionale richiesto.
Ad esempio per l'insegnamento nelle medie inferiori la laurea in scienze geologiche è equipollente a quella in scienze biologiche ma per altri settori l'equipollenza non esiste.
Ciao
Egidio
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti