|
0 membri (),
369
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
OP
Member
Caro Egidio,
poerchè non istituisci su questo forum una tribuna elettorale per quelle regioni dove la circolazione delle idee in vista delle prossime elezioni non è concessa da chi detiene il "potere"??
Certamente il forum aumenterebbe la frequentazione il che sicuramente non nuocerebbe sotto il risvolto della pubblicità e quindi dell'utile di gestione.
Avresti inoltre il grande merito di avere permesso nella mia regione un confronto sino ad ora non concesso anche se esso è alla base di qualsiasi elezione in un sistema politico fondato sulla democrazia e la libertà come quello della Repubblica in cui viviamo.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2002
la democrazia e la libertà non può essere fondata su un sistema elettorale che prevede 15 preferenze. é fin troppo semplice organizzare 5, 6 buone candidature per trascinare all'interno del consiglio tutti gli altri consiglieri. con la riforma immaginavo qualcosa di meglio
saluti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
E che cosa dicevi di fare ?
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ma vi pare giusto che sia uscito un regolameto elettorale per il rinnovo dei Consigli regionali e del Consiglio nazionale che non prevede libertà di parola e scambio d'idee ??
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
accidenti Antonio, non sono iscritta all'ordine e quindi non posso votarti ma mi piacerebbe tanto poterlo fare!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Ma vi pare giusto che sia uscito un regolameto elettorale per il rinnovo dei Consigli regionali e del Consiglio nazionale che non prevede libertà di parola e scambio d'idee ?? Scusa Antonio ma potresti essere più preciso in merito, io purtroppo credo di essere in ritardo con le conoscenze. Ciao Alessandro. P.S. complimenti per la scelta del nome al nipotino, ma sai io sono di parte........
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ma non hai letto il DPR dell'08.07.2005 n. 169 ( G.U. n.198 del 26.08.2005)?
E' il solito decreto ad personam ( tanto per non cambiare) che favorisce in modo incredibile chi è al potere dei Consigli Regionali.
E' mai possibile che non li obbligi ad una assemblea elettorale ed alla pubblicazione dei bilanci dell'Ordine ed a tutto quanto è previsto ed è nella tradizione democratica italiana, per le consultazioni elettorali a suffragio universale?
Per esempio quanti bilanci hai visto pubblicati dall'Ordine dell'Emilia Romagna: quello del 2003, su mia richiesta !! Col cavolo hanno presentato i precedenti e quello del 2004, anche se siamo nel 2005 !!. Leggi e vedrai che ci sono le possibilità codificate per impedire un democratico svolgimento delle elezioni.
Come lo spieghi ? Io non credo che sia per caso ???
Qui occorre una mobilitazione democratica generale che chieda la sospensione immediata del DPR per quanto concerne i consigli regionali !!!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2002
Dati i tempi ristretti non sarebbe male avere una secie di "tribuna elettorale" come proposto da Antonio. Però Egidio dovresti rispondere in tempi rapidi, si fa o no?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Va istituita anche in vista delle Elezioni del Consiglio nazionale, in cui mi candido, e di quelle delll'EPAP ,in cui non mi candido.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Cari colleghi, temevo che prima o poi questa richiesta sarebbe arrivata e già da tempo stavo valutando l'opportunità di un forum dedicato agli appuntamenti elettorali. Il forum, però, non può avere la stessa funzione delle assemblee di categoria perchè, ricordatelo sempre, sul forum ci possono leggere tutti e come dice il saggio "i panni sporchi si lavano in famiglia" farlo in una sede diversa potrebbe rovinare l'immagine della categoria. (adesso vi prego non ditemi che peggio di così ...... etc... ) Allora che fare ? Non voglio passare per quello che blocca i colleghi che vogliono pubblicizzare la propria candidatura anche perchè un pochino di pubblicità potrebbe servire anche a me I nomi dei candidati saranno pubblicati sui siti degli Ordini Regionali e su quello del CNG sul forum potremmo aggiungere uno spazio riservato alla presentazione del proprio programma e, per evitare inutili battibecchi, potremmo disattivare l’invio delle risposte. Si accettano suggerimenti.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|