|
0 membri (),
2,802
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Prima di chiedere se si trova lavoro come geologo, sappi che nel corso di laurea in geologia c'è un esamaccio di fisica biennale in tutto simile a quello d'ingegneria (almeno ai miei tempi), oltre a fisica terrestre che è fisica applicata alla terra.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
a ferrara c'è una scuola di meteorologia, ma se fisica e matematica non sono nelle tue corde..... però se proprio vuoi un consiglio imegnati nelle materie tanto odiate e fai il meteorlogo. meglio del geologo sicuramente! (ovvaimente è un parere personale)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
La geologia e comunque affascinante quanto la meteorologia; studiare i terremoti e i vulcani è sempre stato il mio sogno (oltre che prevedere il tempo naturalmente)
ghiots
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Vai a prediligere il settore delle geoscienze dove quasi tutto è basato su fisica e chimica ad altissimo livello. Non hai scampo se vuoi impegnarti nei settori che hai nominato devi passare per le forche caudine della matematica e della fisica entrambe ad alto livello.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Ben detto Antonio, ben detto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member