|
0 membri (),
462
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
OP
Member
sono in procinto di acquistare una perforatrice CMV - PUNTEL del 2001 ad euro 15.000,00 (a netto di iva ed attrezzatura di manovra) con qualche piccolo lavoro da eseguire prima di portarla in cantiere;chiedo a qualcuno che ne sà più di me se il prezzo è giusto e se la macchina è adatta per fare sondaggi a 30 metri di profondità.La testa di rotazione ha due velocità con una coppia max di 600 kg,motore Deutz BF4L1011F (KW 57), tiro della testa di rotazione di 2800 Kg, peso 4000 Kg.Fiducioso in una risposta al mio appello saluto in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Per perforazioni fino a30 metri va bene, tutto dipende anche dalla pompa fanghi e dall'attrezzatura di perforazione.
P.S. - Il nome esatto non è perforatrice ma impianto di perforazione, da quanto hai scrotto direi che di sondaggi non ne capisci molto.
Vuoi un consiglio spassionato di un "vecchio"?
Se non vuoi prendere un "bagno" lascia perdere.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ok,ma con il prezzo ci siamo???????considerando che dopo meno di quattro anni di vita la pago circa 1/4 del suo costo attuale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Il prezzo è molto buono se la testa e l'impianto idraulico funzionano. E' anche molto recente. Ma è cingolata?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ha i cingoli di ferro con i sovrappattini in gomma.Ha il certificato di "dichiarazione di conformità alle direttive CEE" ma non ha il MANUALE DI MANUTENZIONE ED USO DELL'OPERATORE E DELLA MACCHINA STESSA (importante ai fini di eventuali controlli da parte dell'ispettorato del lavoro sui cantieri).
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Il prezzo e' buono. La testa con due velocita' mi lascia un po' perplesso. Mi sembra che la Puntel 600 monti una testa a 4 velocita'.... Attrezzatura di servizio: per 30 m di aste da 76 API, piu' un carotiere semplice e almeno 20 m di rivestimento ci vogliono ancora 3500-4000 euro... poi devi pensare alla pompa per fluidi e per scarotare... altri 2500-3000 euro.. E infine i costi di esercizio. Manutenzione, se fatta in officina propria, ha senso fare il mestiere. Se ti affidi ad officina esterna, le cose cambiano. Come pensi di trasportarla? Hai un camion tuo? E l'attrezzatura di servizio? Hai un furgone? E il sondatore caposquadra? Li fai tu i sondaggi oppure pensi di assumere l'operatore? E il personale di servizio? Metti tutto nel calderone, mescola bene e vedi se riesci a restare sul mercato proponendo sondaggi a 35-40 Euro/m In bocca al lupo!!!
Cambio moto da pista con donna da strada
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
La pompa scarotatrice già c'è, è quasi nuova,il camion per le attrezzaturegià l'ho comperato,ho la mia officina personale (con saldatrici, trapani, flessibili, chiavi, e tutto il resto..........);i sondaggi inizialmente li farò personalmente con l'aiuto di qualche amico occasionale e poi si vedrà.Dovrò comperare però il camion per trasportarla e le attrezzature di manovra (aste, rivestimenti, carotieri, campionatori,) la pompa per i fluidi non vedo la necessità immediata,se non erro quest'ultima serve solo per fare i sondaggi a distruzione,o sbaglio???????????
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La pompa fluidi è necessaria per qualsiasi tipo di sondaggio.
Ragazzi cercate di non essere ottimisti, fare un buon sondaggio costa e girano certi prezzi!!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Ferretta Cosimo: ...... ho la mia officina personale (con saldatrici, trapani, flessibili, chiavi, e tutto il resto..........);i sondaggi inizialmente li farò personalmente con l'aiuto di qualche amico occasionale e poi si vedrà....  Ma cosa e' il convegno dei Puffi?? "amico occasionale???" E l'INPS? e l'INAIL? e la Cassa Edile? E la 696/94? e la 494/96? Ti auguro tanta fortuna e spero davvero che nessuno si faccia male!!! ... e a proposito, senza la pompa per fluidi, i tubi di rivestimento provvisorio pensi di infilarli con la pipi???? Ciao! Joe_che_pensava_di_averle_sentite_tutte
Cambio moto da pista con donna da strada
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Joe.
purtroppo quando si parla di cose,strumentazioni, attrezzature, ecc. attinenti in qualche modo alla geologia tutti pensano che si possa fare i "BRICOLEURS" o dare pareri ed emettere sentenze.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|
|
|