Salve a tutti, ho un quesito da sottoporre a tutto il forum.
Vorrei avere informazioni riguardanti un millantato sconto del 20% che i professionisti DEVONO effettuare alle amministrazioni pubbliche se esse lo richiedono.
Mi sono informato con l'ordine regionale dei geologi di Sicilia, il Vice presidente ritiene che questa è una legge nazionale a cui tutti i professionisti devono sottostare ma non cita i riferimenti normativi (quando mi ha dato questa informazione partecipavamo entrambi ad un convegno).
Quando dico che presenterò la parcella con lo sconto all'amministrazione, mi risponde che essa non potrà essere vidimata e il suddetto sconto dovrà essere effettuato dal professionista sulla fattura e non riportato sulla parcella.
MA L'ORDINE ALLORA CHE cavolo FA QUESTA NON MI SEMBRA UNA RISPOSTA DEL TUTTO CORRETTA NEI CONFRONTI DI UN PROFESSIONISTA.
Vorrei sapere voi che ne pensate e soprattutto se avete i riferimenti normativi di questo fantomatico sconto che i professionisti DEVONO effettuare.
Perché se non ho nessuna risposta esauriente sono anche capace di far intervenire il TAR della mia regione.
Oltretutto mi sembra eccessivo regalare il 20% del mio lavoro e dei miei soldi ad una qualunque amministrazione pubblica.
Grazie a tutti
Michele