|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
mi suggerite un argomento per la mia tesi di laurea(triennale)?io vivo in provincia di napoli...qualcosa che riguardi a geologia ambientale o la geomorfologia....grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Un argomento che a me viene in mente potrebbe essere relazionato al rischio di eruzione del Vesuvio (sicuramente sarà più corretto parlare di esplosione) relazionato agli eventi storici verificatisi od alla concentrazione di alcuni gas nei pressi delle bocche eruttive od ai microtremori e movimenti nella tua zona. Mettiti in contatto con l'INGV.
Oppure il monitoraggio dell'innalzamento del suolo nei pressi dei Campi Flegrei, il monitoraggio e la variazione della concentrazione di alcuni gas (bradisisma, microtemori)... forse faresti prima ad elencarci gli esami che hai alla fine del triennio.
Spero di non essere stato scontato e mi scuso con i petrografi ed i vulcanologi se non mi sono espresso in modo corretto e tecnico.... reminiscenze di petrografia, geotermia e vulcanologia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
P.S. forse più strettamente sulla geologia ambientale, potrebbe essere la contaminazione delle falde, agenti contaminanti, monitoraggio della variazione del chimismo (nitrati, nitriti, clururi, ecc.)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Mi associo a Nicola, suggerendoti (essendo anche io napoletano e lavorando nel mondo universitario) di proporre come argomento di tesi al tuo relatore qualcosa relativo alle discariche controllate o non controllate di cui la tua e nostra regione pullula...Potresti pensare di efefttuare un monitoraggio in tali luoghi. Non posso dirti altro! In bocca al lupo
"I wants to know the God's thoughts...the rest are details!" A.Einstein
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2004
Per curiosità...a chi hai chiesto la tesi?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti