|
0 membri (),
369
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono ingegnere e sto valutando la spinta su pareti in cemento armato.
Non riesco a trovare i valori degli angoli di attrito interno del trinciato di mais e del letame.
Qualcuno mi sa aiutare?
GRAZIE!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Luca Ingegnere, ti ho già risposto al forum degli strutturisti, e andrò a consultare il Bowles se riporta i materiali specifici, però mi dovresti spiegare perchè quando voi ingegneri chiedete qualcosa il geologo (se è in grado) vi risponde, mentre quando il geologo (io) nello stesso forum chiede qualcosa a voi ingegneri strutturisti, non rispondete.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Hmmm... Intanto grazie...
Vorrei capire a quali domande non ho risposto io! Di solito, personalmente mi presto molto volentieri a risolvere i quesiti di altri.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ciao mccoy, saresti così gentile da darmi il link per il forum degli ingegneri strutturisti. Grazie anticipatamente
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Luca, quello che dici è vero e non me la prendo con te personalmente, ma alla domanda di quale fosse una tipica resistenza al taglio di una trave rovescia di media rigidezza parte di un reticolo di fondazione c'è stata una sola risposta conclusiva: la mia, (approssimata), solo dopo che sono riuscito a parlare di persona con il progettista di un lavoro che sto facendo. Questo fatto mi lascia alquanto perplesso.
Altre domande erano un pò più "difficili", OK, ma questa non mi sembrava gran che impegnativa (a meno che i frequentatori del forum non vivano tutti in zone asismiche e non abbiano mai visto un reticolo).