|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
OP
Member
ho sentito che è stata appprovata la riforma per lìaccesso alle prefessioni tra cui quella di geologo. Qualcuno sa dirmi qlcosa di piu? Sul sito non ho trovato niente nè alla sez normative, nè alla sez esami di stato.anche sul sito del CNG buio assoluto.
P.S. comunque ho l'impressione che si tratta dell'ennesimo calcio in c... della str..... della Moratti!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ciao maur80. io ho l'impressione, e scusami se sbaglio, che tu non sappia, o almeno in parte, cosa dica la norma che tu dici, come credo la maggioranza dei nostri colleghi. allora io ti chiedo perchè sparare così sulla Moratti e sulle sue riforme senza sapere cosa ha fatto o meno?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Il CNG o gli Ordini Gegionali non è che abbiano resi pubblici i pareri loro richiesti, ammesso che siano stati interpellati !!
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Si parla di tirocinio da almeno due anni, spesso anche su questo forum si lamentava la carenza della preparazione universitaria e giusto per evitare che i soliti del "piove! ... governo ladro!" comincino a sparare a zero sul CNG preciso che l'istituzione del tirocinio obbligatorio riguarda tutte le professioni tecniche e non solo i geologi. Nella rassegna stampa del CNG potete approfondire l'argomento: http://www.consiglionazionalegeologi.it/...amp;countpage=1
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
caro mauro80, ma su che base dici che la moratti sarebbe una str...? credo occora più serietà, più spirito critico, più educazione e più indipendenza intellettuale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Io invece credo proprio che se il tirocinio deve essere istituito allora gli ordini regionali dovranno trovare un accordo di convenzione con i titolari degli studi professionali intenzionati ad accettare tirocinanti, affinchè riconoscano almeno un rimborso spese dignitoso, altrimenti è la solita tratta degli schiavi.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
invece di prendere le difese del ministro della "d-istruzione" e rispondere a quello che era solo un "post scriptum" ci sarebbe qualcuno così gentile da rispondere alla domanda vera e propria?
piuttosto che le chiacchiere mi interessano i dati concreti, ossia: esiste un decreto in cui è inserita la sopracitata riforma? Per fare l'EdS nella sessione di Novembre dovrò attenermi alle nuove disposizioni?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lasciando perdere le tue considerazioni personali sul ministro distruttivo che mi sembrano troppo di parte, hai chiesto al nostro ordine?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
in effetti non vedo altre alternative viste le zero risposte utili che ho avuto.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti