|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
mi servirebbe qualche informazione (geologia e magari geotecnica) sui depositi conglomeratici, sabbiosi e limosi (?) che interessano la città di potenza (centro), in particolare la parte alta e verso Sud (fino al fiume - stazione F.S.). il foglio al 100.000 non da' niente, un'altra carta al 50.000 riporta "depositi fluvio lacustri" e "conglomerati rossi" qualcuno ha informazioni???
grazie!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
credo che a casa ho una carta geologica in scala adeguata.
Domani ti faccio sapere
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2006
esiste una carta geologica al 25000 ed una del censimento delle frane al 25000. entrambe per l'intero territorio comunale. in più le carte topografiche al 5000 riportano, in piccolo,le litologie. non so se l'ufficio geologico regionale ha altre informazioni: puoi contattarli attraverso il sito www.basilicatanet.it. per quelle al 25000 forse potrei spedirle per posta elettronica. fammi sapere.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
se potessi spedirmi la carta per posta elettronica sarebbe troppo bello... ti mando gli estremi in privato.
p.s.: ho trovato un articolo interessante sul volume 41 delle memorie della socità geologica italiana (quello rosso, in due volumi)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti