|
|
Iscritto: May 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Qualche tempo fa è apparso sul sito la possibiltà di lavorare come geologo sulle stazioni petrolifere off-shore. Visto che ho intenzione di trasferirmi all'estero, volevo sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile o perlomeno di altro lavoro all'estero. la mia esigenza principale, per motivi familiari, è quella di cercare lavoro negli Stati Uniti o nazioni vicine geograficamente. Mi sarebbe utile anche un indirizzo o "aggancio" di amici o colleghi che stanno là in zona. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao, io posso dirti che quell'idea l'ho avuta io e se vuoi un consiglio, dovresti cercare gli indirizzi degli headquarters che si trovano tutti in England. Io ci ho provato ma mi e' andata male perche' all'epoca non conoscevo bene l'inglese...
bruna
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
io mi sono trasgerito da poco per lavorare proprio in questo settore. se vai sul sito www.bakerhughes.com puoi cercare annunci di lavoro nelle loro sedi di tutto il mondo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Per tonigeo. Sono andato sul sito e ho provato un pò a districarmi tra le varie opportunità che offrono. Ho visto che nel sito c'è una ricerca per posti di lavoro a seconda della posizione che vuoi ricoprire. Tu come ti sei presentato a questa azienda? Con precisione, che tipo di lavoro fai e dove? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
io ho trovato il collegamento al sito dopo una ricerca di lavoro su www.google.co.uk, perche' in italia non trovi niente. in quel momento c'era un'annuncio per una posizione da geologo a houston, con la mentalita' del "proviamo tanto non ho nulla da perdere" ho inviato una mail con curriculum dettagliato. dopo 2 giorni mi hanno risposto chiedondomi di fare un colloquio nella sede di ravenna. ora sto seguendo dei corsi in scozia, pagato, e quando finiro' il periodo di formazione, circa 6 mesi decideranno se tenermi come base in italia o mandarmi in qualsiasi altro paese. non e' un vero e proprio trasferimento all'estero, ma mi permette di stare fuori dall'italia. comunque il lavoro e' logging di pozzo, con strumentazioni geo e petrofisiche.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti