|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Bravo Forren, mi è piaciuto il tuo intervento .... ogni tanto ci vuole qualcuno che ci ridimensioni nelle nostre lamentele: Io non la vedo così nera .... se posso permettermi un consiglio a Geologo Uniroma1 ti direi di richiedere sempre il "CONFERIMENTO DI INCARICO" controfirmato dalla committenza (non è una manna dal cielo, ma è utile, specie dal punto di vista psicologico, perchè il cliente si sente comunque vincolato al pagamento della parcella) ..... io ho preso la buona abitudine di fare i preventivi con la postilla di rimandare il preventivo controfirmato per accettazione. La questione dei tecnici che si tengono parte della tua parcella esiste (e sempre esisterà) ma la puoi by-passare parzialmente richiedendo di intrattenere i contatti direttamente con il cliente, oppure, in caso di diniego da parte del tecnico, gli mandi il preventivo e gli richiedi di controfirmarlo personalmente per accettazione (non potrà tenersi una lira .. ops, volevo dire un euro). Restano comunque le fregature per fallimento (e sono comunque tante) e per malafede (e quelle puoi solo imparare dagli errori, evitando di lavorare con quelli li).
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Originariamente inviato da Forren: X Geologo Uniroma1: se stai nero e cerchi consigli utili su questo forum è molto difficile. Ormai il 90 % degli interventi sono solo lagne, sfottò, frase ironiche e autolesioniste, sarcasmi gratuiti. Quando tempo fa feci notare che sembriamo una banda di sfigati depressi ho scatenato un vespaio di polemiche, senza che nessuno capisse il senso reale del mio intervento. Cmq non dar retta ai soliti disfattisti, ti diranno che è tutto uno schifo, anche sulla Luna. Prova ad andare invece nella sezione mente e malleo, ci sono vari siti per lavoro all'estero. In particolare vedi www.earthworks-jobs.com, ci sono tantissime opportunità, anche nel campo della ricerca. Non è vero affatto che bisogna essere un genio o che si debba essere giovanissimi, ti posso assicurare che ho già scritto a tantissime società internazionali e università straniere, ti rispondono subito, leggono attentamente i curriculum di chiunque, e ti danno tutte le informazioni che vuoi. Io ho solo bisogno di prendere il certificato IELTS per l'inglese, poi sto già valutando varie occasioni come ricercatore in UK. Buona fortuna e non mollare (la fortuna premia gli audaci, non i soliti lagnosi!) sottoscrivo al 100%. infatti lo schifo (purtroppo) è nel nostro bel paese, non fuori. e aggiungo un sito utile (UK): http://www.ends.co.uk/jobs/index.htm
|
|
|
Link Copiato negli Appunti