Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,529 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Peluz 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Apr 2003
M
Mad Offline
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2003
... allora, tanto per avere sottomano un qualcosa che sia inerente all'ambito universitario, potresti andare in qualcuna delle fotocopisterie presenti in piazza Gorini e cercare dispense di qualche corso che ti interessa e leggerle, magari all'interno delle aulette "studio" al secondo piano dell'edificio di geologia...
sali le scale e giunta al pienerottolo del secondo piano entri nella seconda o terza stanza alla tua sinistra (la prima no....è il bagno)

«Sono l'Impero alla fine della decadenza, che guarda passare i grandi Barbari bianchi componendo acrostici indolenti dove danza il languore del sole in uno stile d'oro.»
(P. Verlaine)
Iscritto: Mar 2005
R
Member
Member
R
Iscritto: Mar 2005
............ per celine: se posso darti un consiglio, vivi con spensieratezza adesso i tuoi anni e non farti angustiare dal tempo; avrai ben modo di impegnarti in maniera seria al momento opportuno..... anche forse in una specializzazione differerente tipo ingegneria del territorio e per l'ambiente;

Iscritto: Apr 2006
C
celine Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
Quote:
Originariamente inviato da Mad:
... allora, tanto per avere sottomano un qualcosa che sia inerente all'ambito universitario, potresti andare in qualcuna delle fotocopisterie presenti in piazza Gorini e cercare dispense di qualche corso che ti interessa e leggerle, magari all'interno delle aulette "studio" al secondo piano dell'edificio di geologia...
sali le scale e giunta al pienerottolo del secondo piano entri nella seconda o terza stanza alla tua sinistra (la prima no....è il bagno)
perfetto...ma adesso troverò qualcuno?
...andrò all'avventura...sperando di non beccare il bagno!! ma qualcuno di voi ci lavora o ci è già stato??

R
Junior Member
Junior Member
R
Leggevo per pura curiosità...non ci posso credere...state consigliando a questa povera ragazza di andare in auletta da Davide?....:-)))...scusate, ma mi vien troppo da ridere...comunque Celine, se passi in auletta il mondo della geologia resterà sempre qualcosa di astratto ma credimi, ti divertirai un sacco!!!!..

C
celine Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
uhm....mi stanno venendo dei dubbi..già mi volete far cambiare facoltà..non vorrei anche ritrovarmi nella fossa dei leoni...sono una povera ragazza innocente e indifesa!!
comunque ,se ci si diverte molto, ben venga.. ma possiamo stare sicuri!!?

R
Junior Member
Junior Member
R
si si vai sicura...ma il venerdì pomeriggio non trovi proprio nessuno. A parte gli scherzi, andare in auletta ti servirà ben poco per il tuo scopo, dubito che qualche frequentatore del venerdì abbia voglia di parlarti di geologia,al massimo parla di una scampagnata in montagna. date le ferie imminenti per ora ti conviene dare un'occhiata ai programmi dei corsi, leggerti mezza dispensa ma senza esagerare...io ero andata a parlare con il geologo del museo di Scienze naturali

C
celine Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
ah ok..be allora inizierò a leggere sui corsi....però ormai sono diventata curiosa di questo davide!!..comunque dai, non pretendo che mi raccontiate la geologia,una scampagnata in montagna la sento lo stesso molto volentieri

ditemi quando pensate sia un periodo propenso per la rottura di ...scatole ,da parte di una povera matta che ha scelto geologia!!

Iscritto: Nov 2005
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Nov 2005
Non capisco perchè state demoralizzando una ragazza che sogna di fare geologia, se è questo il suo sogno deve tentare di riuscirci. Auguri per la tua scelta, concentrati sull'università, studia bene con passione, non scoraggiarti. Fare il geologo è un bel lavoro, nel bene e nel male. Era il mio sogno da ragazzo e con caparbietà ci sono riuscito, sacrificio, umiltà e passione! Ad maiora....

Iscritto: Jul 2006
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Jul 2006
Rossella T. .... peta che cerco di ricordarmi chi sei.... :rolleyes:

Comunque codesta donzella Celine...sarà poi vera?? Comincia a sembrarmi un simpatico scherzetto laugh

C
celine Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
C
cos'è.....non credi più che una donzella possa voler diventare una geologa??? confused sono vera ,sono vera ...e poi potrei dire la stessa cosa io di voi , mi sembrate tutti un simpatico scherzetto laugh laugh :p

Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino