|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
per quel che ne so io le carte topografiche vanno acquistate alla regione, in questo caso alla regione puglia. è quello che ho fatto per la mia tesi!ma esistono cd che girano per l'università con le topografiche a tutte le scale, proprio l'altro giorno sn riuscita ad entrare in possesso di tre carte al 25000. ti consiglio di chiedere alla tua università in qualsiasi laboratorio, sicuramente le avranno! ciao ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Guarda il sito IGM e Domanda agli Uffici tecnici regionali.
A regà ma siete diventati proprio pigri!!!!
Antonio che ne dici?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
vm, le carte si pagano, mentre il cd o lo scarico è gratuito (anche se illegale). in regione "apulia" questa primavera mi hanno detto che avrebbero messo le CTR (raster) on line "in pochi giorni", totalmente gratuite...forse mentivano!
per demo: le parole chiave erano "igmi", oppure "puglia" ecc. i file che ho scaricato sono in formato ecw (facile da gestire) e pesano qualcosa come 100 Mb perchè comprendono tutta una regione, poi te li tagli come vuoi.. ho prelevato una decina di regioni, tutte georeferenziate. credo che il "benefattore" usi queste tavole con il gps.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2004
Per V.M: miiii...... V.M. (vietato ai minori)... come sei intransigente!! mi si è rotta la macchina e pure il mulo non ne vuol sapere!! che fare??? scherzi a parte, la cartografia mi serve per uno studio di fattibiltà...e tra più professionisti nessuno ha volgia di farsi più di trecento km o pagare carte che poi...e se il progetto non va avanti????  :p
|
|
|
Link Copiato negli Appunti