Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,486 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Apr 2005
N
Member
Member
N
azzurro....e fatte 'na canna va......

N
Member
Member
N
o forse dovresti smettere!!!!!

Iscritto: Oct 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2004
azzurro mi ricorda qualcuno....

Stefano Baffi

"Chi dice che le faglie non s'incrociano?"

Senior Geoscientist
Horizon Energy Partners B.V.
Iscritto: Feb 2006
F
Member
Member
F
Iscritto: Feb 2006
azzurro, io credo, come Duccio, che tu ci stia prendendo in giro e questa è l'ultima volta che ti leggo e ti rispondo, però vorrei farti una domanda: ammettiamo per assurdo che tu abbia ragione, che la terra stia rallentando e che prima o poi si ferma. Domanda: e allora?

Iscritto: Jan 2007
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Jan 2007
mettete un po' su google le parole "marco columbro" e "2012"...
e guardate cosa esce....
belin ma ci si mette pure lui!!!
dice di essere in contatto con gli alieni da quando ha avuto l'ictus!!!
l'ho sempre ritenuto una persona seria!
se avete 2 minuti da perdere fate la ricerca che vi ho detto...!!!

Iscritto: Feb 2005
F
Member
Member
F
Iscritto: Feb 2005
Senti Azzurro, ma perdonami.... tu stai veramente male se credi alle illazioni di una specie di medium... che tra l'altro magari non c'ha manco il diploma per zappare un orto... gli eventi che hanno causato le catastrofi terrestri sono ben lontani da una lunga inversione dei poli magnetici...

Iscritto: Sep 2005
R
Member
Member
R
Azzurro....rispetto i colleghi che, a ragione, non vogliono più risponderti!
Ti invito a fare ricerche non solo sul 2012, ma su argomenti quali rallentamento del moto di rotazione che, come detto da Flysch, esiste ed è noto e quantificato BENISSIMO. Poi informati sulle variazioni di campo magnetico....il collega Matuyama, visto il suo nome (quello di un'importante studioso del fenomeno) potrà indicarti siti divulgativi sull'argomento (vista la tua abilità con google penso li troverai rapidamente da solo).
In ogni modo, ora sai tante belle cose lette sui siti del 2012 che, vista l'uggiosa domenica, mi sono letto pure io e dicono delle stronzate che pure tu puoi reputare tali informandoti rapidamente su google.
Un appunto personale concedimelo: Sei un avvocato o un aspirante tale, quindi uno studioso..(suppongo che tu abbhia fatto il liceo o simili e che tu sappia compiere una semplice analisi ponderata di un fatto o un evento)...spero che i tuoi assistiti possano un giorno contare su un professionista serio che si documenta aprofonditamente su ogni singolo termine che viene usato e che possa comprendere la natura delle cose con approfondite analisi del vero significato delle cose stesse, dette o fatte che siano....insomma prima di spaventarti su un possibile arresto della rotazione terrestre, se fossi in te mi informerei sul perchè la terra ruota...o su cosa sono le inversioni magnetiche terrestri (fenomeno largamente usato per le datazioni di tutti quegli eventi terrestri che senti raccontare da Angela o da Tozzi)..una volta compreso vedrai che le tue letture degli ultimi tempi ti appariranno alquanto infantili.
Noi geologi purtroppo dobbiamo combattere anche con decreti, leggi, legislazione e tribunali.....anche voi scomodatevi un momentino per capire su cosa poggia la vostra sedia sulla quale state comodamente seduti e soprattutto perchè il vostro regale culo tende verso il basso!
Saluti
P.S. L'unico pianeta del sistema solare a ruotare in senso inverso è VENERE "rotazione retrograda"....e non pare abbia intenzione di cambiare giro. (http://www.pd.astro.it/othersites/venere/ESO/d3.htm)

Iscritto: Feb 2007
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2007
Scusate, non per essere il rompicoglioni di turno, ma Azzurro 78 vi ha chiesto gentilmente se, dall'alto del vostro sapere, lo possiate dissuadere dalle sue convinzioni possibilmente con "metodo scentifico".
E allora fatelo no, ci vuole tanto, o non vi ricordate più quella semplicissima legge che si studia al primo anno di qualsiasi facoltà scientifica detta "Conservazione del momento angolare" la quale afferma in breve che "In un sistema di riferimento inerziale, un corpo se non sottoposto all'azione di momenti di forze esterni, presenterà momento angolare costante."?
azzurro 78... la Terra non potrà mai fermarsi per tale teorema.
Punto, basta, finiscila qui.
E se non lo capisci prenditi un libro di fisica e leggitelo o...fidati!

P.S. Semmai a questi cervelli fumanti gli dovresti domandare... ma siete del tutto sicuri che un giorno un qualsiasi tipo di forza gravitazionale o magnetica, esterna al sistema Terra, possa mandare a quel paese le legge suddetta??!?
carissimi saluti.

R
Member
Member
R
.....Grande Piccolo uomo del 2000!!!!
"un corpo se non sottoposto all'azione di momenti di forze esterni"......mai sentito parlare del problema dei 2 corpi?....se poi sono di più...ovviamente non basta un calcolatore a valutare le interazioni!.....comunque la terra sta frenando....azzzz....bisogna farle una contravvenzione.....va contro la legge.....!
Azzurro78...tu puoi fare da avvocato, così studiando il caso in questione, uno tuteli il tuo assistito e, due, ti metti il cuore in pace.....e tutti vissero felici e contenti!!!!

"Quando guardo alla storia sono pessimista. Ma quando guardo alla preistoria, sono ottimista"
J. C. Smuts

Iscritto: Dec 2006
E
Member
Member
E
Iscritto: Dec 2006
caro Ramezza, intendi dire che la terra si fermerà nel 2012 e ci saranno i famosi 3 giorni di buio profetizzati ?

ciaoraga!
Pagina 4 di 6 1 2 3 4 5 6

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40