|
0 membri (),
3,510
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve a tutti, sono un neoregistrato. Vorrei sapere, anche se mi rendo conto che la domanda sia piuttosto vaga, in quale ambito i geologi (indirizzo appicativo) lavorino di più; sono studente e sto per chiedere la tesi ma non ho davvero idea e sono a caccia di consigli al fine di laurearmi acquisendo almeno una competenza specifica (GIS piuttosto che Fotogeologia, ecc.), imparando ad usare per esempio un software utile alla professione. vi ringrazio anticipatamente daniele
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Ciao! guarda io lavoro da circa 3 anni e mezzo, ti posso dire che inizialmente cera molto lavoro nel campo della geotecnica (vedi linea dell'alta velocità, variante di valico bologna-firenze ecc...) ma come saprai con l'attuale finanziaria e l'attuale governo si delineano bassi o nulli investimenti sulle grandi opere di conseguenza... poco lavoro nell'ambito della geotecnica. Per contro sono due anni che lavoro nel campo ambientale (bonifiche di siti contaminati) e ho girato per le più importanti società del settore, ti posso garantire che di lavoro ce nè e ce ne sarà per un pezzo!!! Devi essere disposto a spostarti al centro nord (Toscana-Liguria-Lombardia) perchè è qui che ci sono le principali società ambientali. Per la tesi ti consiglio di buttarti su qualche problematica ambientale.... ad esempio il titolo della mia tesi era "Contaminazione da Metalli Pesanti nei comparti ambientali dei suoli coltivati a Vite" e nonostante io sia un geologo appplicato la tesi ha riscosso molto successo. Io lascerei perdere GIS,CAD e software vari... credimi stare per 8 ore al giorno davanti al gis per 5 giorni la settimana è veramente allienante!!
In bocca al lupo!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005