|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
chi fra i colleghi può dare informazioni sul crollo di Gallipoli?dalle riprese viste mi sembrerebbe una cava sotterranea di calcare più che una grotta naturale,in ogni caso devo dire che tutto il mondo è paese,ce n'è voluto di menefreghismo per farci costruire sopra una città
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Nei servizi che ho sentito io si parlava chiaramente di antiche cave in calcare, non cavità naturali, che sono state abbondanate e poi riempite alla men peggio per costruirci sopra; sempre dagli stessi servizi sembra che ce ne siano molte altre a Gallipoli. Credo che sia una situazione analoga a quella di Napoli, con l'unica differenza che qui le cave sotterranee erano in tufo anzichè calcare. In entrambi i casi credo che sia un gran bel problema, dato che si tratta di cave anche molto antiche, e di cui non esistono censimenti, mappature nè memoria storica.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
e poi mi devo stare a sentire degli ingegneri fighetti che ci nominano come inutili
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2005
Originariamente inviato da geo: e poi mi devo stare a sentire degli ingegneri fighetti che ci nominano come inutili se ti sente afazio...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
e poi mi devo stare a sentire degli ingegneri fighetti che ci nominano come inutili eh già, ho letto anche io i deliri di un giovane ing... Sarà anche vero che tra noi geologi ci sono alcuni cagnacci, ma pure tra di loro non si scherza. Cmq non mi preoccupo, fosse per gli ingegneri loro dovrebbero fare pure le ricette mediche! Trattasi di Onniscenza..o Onanismo?? 
"solo Rocco sa perforare meglio di un geologo"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti