|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
ho letto recentemente per l'ennesima volta della diatriba sulle trivellazioni nella sicilia orientale,insomma da queste parti abbiamo cementificato la costa,costruito i palazzoni di cemento nei centri storici e fino a 3-4 anni fa abbiamo visto le perforazioni del gruppo ENI che nessuno si è mai sognato di contestare mentre ora invece per delle torri di perforazioni che manco si vedono si scaldano tutti.che ne pensano i colleghi?
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sono stato un anno fa proprio tra noto e ragusa. ho visto cumuli di spazzatura sedimentata ai bordi delle strade, case orrende mai finite, palazzoni fatiscenti nei centri storici.
e rompono le palle su due torri di perforazione....
ma andate a farvi un giretto ai piedi della rupe di ragusa (centro storico bellissimo, periferia un po' meno)
quando vedo in prima pagina sul giornale che leggo tutti i giorni che "distruggeranno le bellezze della valle di noto" spedirei alcune foto fatte con un bel "saluti dalla sicilia" sovraimposto. i problemi sono altri, non un cantiere temporaneo.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
per come la vedo io la panther oil ha rotto le uova nel paniere a qualcuno ed ora cercano di ostacolarla
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
per come la vedo io la panther oil ha rotto le uova nel paniere a qualcuno ed ora cercano di ostacolarla
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Credo che la preoccupazione non sia tanto per le trivelle di adesso, ma per quelle che potranno sorgere in futuro. E' tremendamente vero lo stato di degrado ambientale della zona (spazzatura, abusi edilizi, ecc), ma la val di Noto resta comunque una delle aree più belle della Sicilia orientale. Così come lo era la costa a nord di Siracusa, quella compresa tra Priolo Gargallo e Augusta, adesso ridotta a uno schifo dopo il ventennio del petrolchimico. Se ci si gira ogni tanto indietro e se si guarda un pò più avanti del proprio naso, c'è più possibilità di non commettere errori difficilmente riparabili.
"a volte dorme più lo sveglio che il dormiente"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti