|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare utili consigli nella scelta di un master in geofisica applicata, perchè dalla babele di internet non ne cavo un ragno dal buco. Vi espongo subito il mio quesito: sarei intenzionato a cercare di maturare esperienza in campo delle prospezioni geofisiche con particolare riferimento a quelle di sismica a riflessione, per questo mi sono messo in testa l'idea di fare un master in geofisica applicata; qualcuno ha qualche consiglio da darmi, magari siti seri dove poter cercare e/o esperienze personali o anche qualche università europea dove tengono buoni master di questo tipo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi saluto cordialmente, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Più che un master, mi sento di consigliarti di fare una sana esperienza presso uno studio professionale che ti dia questa possibilità. Immagino che masticherai già di geofisica applicata, quindi presso lo studio una mano riuscirai a darla inizialmente, giusto per farti accogliere. Imparerai di più, apprenderai prima, spenderai meno e magari, se ti fai davvero valere, ci scapperà pure qualche lavoretto. Non perder tempo appresso ai master...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
...Se vuuoi lavorare per industrie petrolifere e/o contractors geofisici certamente nessuno studio privato può darti esperienze significative.
Master ottimi sono quelli inglesi, a Londra - Imperial college, Leeds (uno in geofisica per esplorazione, uno di geofisica e geologia strutturale), Manchester ed Aberdeen.
In questo momento c'è tantissimo lavoro e prova anche a vedere se trovi qualcosa senza il master, che pero' potrebbe esserti utile in seguito volendo cambiare mansione anche all'interno della stessa compagnia per cui lavori.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti