|
|
Iscritto: Nov 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve, sono stata incaricata da un privato che deve costruire un nuovo fabbricato della redazione di una relazione idrogeologica per lo smaltimento delle acque refle che preveda l'utilizzo di un depuratore. Non ho mai utilizzato questo tipo di impianto di smaltimento, ho trovato diverse informazioni riguardo al funzionamento di qs sistema ma non ho ben capito come strutturare la mia relazione. Chiedo quindi il vostro aiuto.....a priori GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2007
Originariamente inviato da Anna Geo: Salve, sono stata incaricata da un privato che deve costruire un nuovo fabbricato della redazione di una relazione idrogeologica per lo smaltimento delle acque refle che preveda l'utilizzo di un depuratore. Non ho mai utilizzato questo tipo di impianto di smaltimento, ho trovato diverse informazioni riguardo al funzionamento di qs sistema ma non ho ben capito come strutturare la mia relazione. Chiedo quindi il vostro aiuto.....a priori GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
Che tipo di acque devi depurare ??? Ci sono corsi d'acqua vicino, oppure puoi disperdere le acque sul suolo ??? Ricordati che per la parte idraulica (se il lavoro è complesso) è meglio farsi aiutare da un ingegnere.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Le acque da depurare saranno quelle prodotte da un'abitazione privata, abitata da un solo necleo familiare. A poco più di 300 m dall'edificio ci sono due piccolo corsi d'acqua a regime stagionale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
suppongo che sia un depuratore anaerobico
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Avevo pensato di utilizzare un depuratore monoblocco ad ossidazione totale