|
2 membri (enry, 1 invisibile),
506
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
molto interessante, BRAVO !
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Member
|
OP
Member
si è ancora incopleto. Nell' ultima week abbiamo fatto altre foto spettacolari....questo mio amico è bravo ed appassionato d'avvero..
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
bellissime fotografie, complimenti!! e che nostalgia, mi hai fatto venire, dei tempi in cui con l'aiuto di Davide (il tecnico di mineralogia lontano 1973)imparavo a sezionare le rocce e a preparare i vetrini cuocendo le sezioni sottili nel balsamo del Canada e col toluene (che tossicità!!!). E poi giù di gomito a renderle veramente sottili sulla lastra di cristallo cosparsa di polvere di corindone...ehhh...sigh...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
...Bello davvero, complimenti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Junior Member
|
Junior Member
Ma che bello! complimenti!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Complimenti  !!! Un unico appunto: SAREBBE OPPORTUNO SEGNALARE GLI INGRANDIMENTI DELLE IMMAGINI. Se avete bisogno di immagini di altre rocce ignee (ma anche di tipo metamorfico, sedimentario, e ancora mattoni, malte, calcestruzzi....), provenienti da varie parti dell'Italia, alcune dall'estero, sono a vostra completa disposizione per aiutarvi ad ampliare la vostra banca dati. Durante le indagini petrografiche faccio decine di foto digitali che utilizzo solo in minima parte visto che sui certificati o sulle relazioni che consegno inserisco 4-5 foto; pertanto mi ritrovo una grande quantità di immagini, alcune anche molto belle, e mi sembra un peccato tenerle solo per me! Il punto è che non sono in grado di curare un sito sia per mancanza di tempo che, soprattutto, per incapacità congenita nei confronti dell'informatica in generale. Se volete le immagini basta chiedere!!! Ancora complimenti e buon lavoro Crema
La conoscenza è una. La divisione in argomenti è una concessione alla debolezza umana
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2007
anche in calabria ci sono molte rocce di cui posseggo sezioni sottili. sono a vostra disposizione per ogni richiesta
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
eh si grazie mille! Ci sono ancora kg di foto da addare..oggi abbiamo trovato un sanidino antirapachivi che mantenava il paino di geminazione Kalsb. del plagioclasio,una leucite a ruota di carro ed una biotite con dentro smescolamenti di aghetti di rutilo!
La storia dell' ingrandimento l'avevo detto al mio amico, ma lui nn si ricordava a che X le avesse fatte, se hai letto l home dice che appunto si è trovato con gb di foto e le ha messe on line! Cmq crema grazie mille io ora gliene parlo, se vuoi mandami qualcosina via mail ne sono lieto
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|